Jane Fonda svela: “Un regista voleva portarmi a letto per sapere com’erano i miei orgasmi”
La proposta indecente risale al 1967, sul set del film Crisantemi di un delitto: ecco il racconto dell'attrice!
Ospite del programma Watch What Happens per promuovere l’uscita nelle sale di Book Club – Il capitolo successivo, Jane Fonda ha rivelato un clamoroso retroscena sulle riprese di Crisantemi di un delitto, film del 1967 diretto da René Clément e con protagonista anche Alain Delon. Alla domanda del conduttore Andy Cohen “Il nome di un uomo di Hollywood che non è riuscito a rimorchiarla?“, l’attrice ha citato proprio il regista francese, aggiungendo dettagli “indecenti”.
Jane Fonda e la proposta indecente di René Clément sul set di Crisantemi di un delitto
“Voleva venire a letto con me perché mi disse che il personaggio doveva avere un orgasmo nel film e lui doveva vedere come sono i miei orgasmi. Lo disse in francese e io finsi di non capire“, ha dichiarato Jane Fonda. L’attrice aveva già svelato l’aneddoto nel 2017 durante un’intervista rilasciata alla CNN, senza rivelare però il nome del regista, scomparso nel lontano 1996. Di fronte alla reazione scioccata del conduttore e del pubblico presente in studio, la Fonda ha aggiunto “Ragazzo, ho un sacco di storie, ma non abbiamo il tempo“, confermandosi ancora una volta donna di grande umorismo e carattere. Qua sotto, se volete vederlo, il video.
Crisantemi di un delitto segue le vicende di Marc, un giovane dongiovanni. Inseguito da tipi poco raccomandabili che lo vogliono eliminare per aver prestato troppa attenzione alla donna del mafioso Mac Keen, Marc trova rifugio in una casa dell’esercito della salvezza, dove conosce la ricca vedova Barbara Hill, che con la cugina Melinda gli offre un lavoro di autista. Ma qualcosa di oscuro e misterioso avvolge il comportamento delle due donne.