Janis Joplin: Michelle Williams nel cast del biopic?

Michelle Williams è in trattative per interpretare Janis Joplin in un biopic adattato per il grande schermo. Si tratta di un ruolo che ha attratto e deluso per decenni una lunga lista di attrici. Questo particolare progetto, Janis, tratto dal romanzo Love, Janis che ha ispirato anche l’omonimo musical teatrale, sarà diretto da Sean Durkin (Martha Marcy May Marlene).

Janis: Michelle Williams sarà la cantante rock nel biopic

Deadline ha confermato l’interesse di Michelle Williams di recitare nel biopic. Il film rappresenta un progetto a lungo in gestazione, che ruota attorno alla cantante rock, morta a 27 anni il 4 Ottobre 1970, a causa di un’overdose.

Il romanzo Love, Janis è stato scritto dalla sorella di Janis, Laura Joplin, e si incentra in una serie di lettere tra la star e la sua famiglia in Texas, intorno agli anni ’60. Il tutto è stato anche raccontato in un documentario, diretto da Amy Berg nel 2015, che si intitola Janis: Little Girl Blue.

Il progetto di Durkin non va confuso con l’altro progetto dedicato a Joplin, che include Amy Adams e il regista Jean-Marc Vallee.

Per il ruolo di Joplin, precedentemente erano state prese in considerazione anche Renée Zellweger e Zooey Deschanel. Aspettando Janis, vedremo presto Michelle Williams in Manchester by the Sea, che sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma.