Jared Leto: “per il Joker mi sono ispirato a David Bowie”
Jared Leto, che in Suicide Squad interpreta il Joker, dice di essersi ispirato a David Bowie per creare questo iconico, amato e per certi versi complicato personaggio. Uno dei villain più amati del cinema e dei fumetti.
Chiacchierando con la stampa durante la promozione di Suicide Squad, al premio Oscar Jared Leto è stato chiesto da quali altri personaggi della musica aveva preso spunto per interpretare il Joker e lui ha risposto:
“Ho parlato con lo scrittore e abbiamo parlato un po’ di David Bowie, non necessariamente della sua musica, ma della sua classe, della sua eleganza, della sua atemporalità” – ha detto Leto – “[…] Bowie è stato sicuramente una delle persone di cui abbiamo parlato […] Credo che David Bowie sia probabilmente una fonte d’ispirazione per quasi tutto ciò che si potrebbe fare in modo creativo”.
Notoriamente, David Bowie, il leggendario cantante, autore, attore occasionale e icona della cultura pop, è morto nel gennaio di quest’anno, perdendo la sua battaglia con il cancro.
Nel frattempo, a Jared Leto è stato anche chiesto se potrebbe essere interessato a uno spin-off incentrato sul Joker.
“Sì, penso che sarebbe bello immergersi nel lato più profondo del Joker ed espandere la storia”, ha detto, “e per conoscere meglio questo uomo malato e contorto. Un uomo strano”.
Suicide Squad è un film del 2016 scritto e diretto da David Ayer e basato sull’omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics. Il film è interpretato da un cast corale che comprende Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood e Cara Delevingne, ed è la terza pellicola del DC Extended Universe.