Nel corso di un’intervista al The Telegraph, l’attore Jason Isaacs ha provato a difendere la scrittrice di Harry Potter J. K. Rowling
“Ci sono un sacco di questioni su Jo. E non voglio farmi trascinare nella questione trans parlando di quelle polemiche perché è un campo minato non indifferente“. Queste parole appartengono a Jason Isaacs, l’interprete di Lucius Malfoy nella saga di Harry Potter. L’attore, nel corso di un’intervista ai microfoni di The Telegraph, ha detto la sua su J. K. Rowling e sulle numerose polemiche di cui la scrittrice è nel vortice mediatico da diversi mesi a causa della sua posizione sui diritti trans.
“Una delle cose che le persone dovrebbero sapere su di lei – e non lo dico come contro argomentazione – è che ha versato un’enorme quantità della sua fortuna nel cercare di rendere il mondo un posto migliore per centinaia di migliaia di bambini vulnerabili attraverso la sua fondazione Lumos. È questa è una cosa inequivocabilmente buona. Molti di noi (attori di Harry Potter, ndr) abbiamo lavorato con la fondazione e abbiamo visto sul campo il lavoro che viene fatto“, ha dichiarato Jason Isaacs. Le parole dell’attore sembrano essere una vera e propria difesa nei confronti di J.K. Rowling, tant’è che successivamente ha aggiunto: “Nonostante alcune affermazioni molto controverse che ha fatto, non ho intenzione di pugnalarla né davanti né di spalle senza prima aver avuto la possibilità di avere una conversazione con lei in materia, cosa che non sono ancora riuscito a fare“.