Jason Momoa, l’attore torna nel DC Universe: dopo Aquaman interpreterà un cacciatore di taglie!
Addio Aquaman: nel nuovo universo DC, Jason Momoa vestirà i panni di un cacciatore di taglie! La prima apparizione sarà in Supergirl: Woman of Tomorrow.
Jason Momoa è pronto ad un nuova avventura targata DC. Dopo aver vestito i panni di Aquaman nell’ormai defunto DCEU, l’attore sarà parte integrante del nuovo universo cinematografico dei fumetti DC, che come è ben noto ormai da più di un anno è nelle sapienti mani del regista James Gunn e del produttore Peter Safran. La star farà il proprio debutto in Supergirl: Woman of Tomorrow, film dedicato all’eroina Kara Zor-El, cugina di Superman e che sarà interpretata dalla star di House of the Dragon Milly Alcock.
Jason Momoa entra ufficialmente nel DC Universe di James Gunn: ecco chi intepreterà!
Nel DC Universe, Jason Momoa vestirà i panni di Lobo, l’iconico cacciatore di taglie a pagamento proveniente dal pianeta Czarnia creato dall’artista Keith Giffen e dallo scrittore Roger Slifer, che ha fatto il proprio debutto nella serie Omega Men della DC Comics nel 1983. A dare l’annuncio è stato lo stesso attore, che ha condiviso sul proprio account Instagram un estratto di un’intervista rilasciata durante la promozione di Aquaman 2. “Colleziono fumetti, e non lo faccio quasi più, ma era sempre il mio preferito e ho sempre voluto interpretare Lobo perché penso: ‘Si tratta del ruolo perfetto’. Se mi chiamassero e mi chiedessero di interpretarlo è un fottuto sì. Non ho ricevuto quella telefonata, quindi non voglio diffondere notizie false, ma se mi chiamassero e mi chiedessero di interpretarlo, o di fare un’audizione, sarei a disposizione“. Nella didascalia del post Jason Momoa ha scritto semplicemente “Mi hanno chiamato“.
Supergirl: Woman of Tomorrow, che vedrà alla regia Craig Gillespie, vede nel cast anche Matthias Schoenaerts nel ruolo del villain Krem ed Eve Ridley in quello di Ruthye Mary Knolle. La sceneggiatura è firmata da Ana Nogueira basandosi sul fumetto della DC di Tom King e Bilquis Evely. Le riprese inizieranno il prossimo 13 gennaio in vista di un debutto nelle sale previsto per il 26 giugno 2026.