Jason Statham 55enne dal fisico bestiale! I consigli dell’attore per ottenere i suoi incredibili risultati
Per addominali scolpiti e glutei sodi Jason Statham ha un "manuale"!
Tra le maggiori star degli action movie odierni, Jason Statham sembra aver trovare il modo di fermare il tempo. A dispetto delle 55 primavere, la star del cinema americano, protagonista di alcuni dei maggiori blockbuster degli ultimi decenni, ha trovato la chiave per mantenere un fisico scultoreo. Prendere appunti da uno come lui, tanto attento alla cura del proprio aspetto, può, dunque, essere di notevole ispirazione, nel caso si desideri emularlo. Quali saranno i suoi segreti? Saranno facili da porre o meno in pratica? Qualora ve lo chiedeste, proseguite con la lettura perché vi porteremo a scuola di Jason Statham!
Jason Statham: ci vuole un fisico bestiale
Un credo assoluto dell’attore consiste in allenamenti brevi, ma molto intensi. Ad esempio, durante la preparazione per il film Crash si allenava sei giorni su sette, dalla durata media di 35 minuti. Poca (o nessuna) pausa, perciò, con un lavoro da sostenere in un breve intervallo. Ad avviso di Jason Statham è poi essenziale variare gli esercizi. Sottoporre i muscoli a stimoli sempre differenti ne favorisce lo sviluppo. L’interprete raccomanda la palla medica, il kettlebell e le tecniche di isometria, ovvero da fermi e senza pesi. Comunque, ci sono dei capisaldi assoluti da inserire nella routine, vale a dire lo squat, le trazioni e il deadlift.
Oltre alle tecniche sopra indicate, incide, ovviamente, in misura determinante un buon riposo. Dedicarvi le giuste ore aiuta il processo di irrobustimento e, del resto, chi ha a cuore l’immagine questo lo sa bene. Infine, assume un valore strategico il fatto di seguire un’alimentazione sana e completa. Il regime dietetico di Jason Statham conta soprattutto su un bel pieno di proteine di alta qualità, frutta, verdura, grassi salutari e carboidrati poco raffinati. Gli sgarri non sono pressoché contemplati, altrimenti ottenere addominali a tartaruga rimarrà un sogno nel cassetto!