Javier Bardem conferma le trattative per Frankenstein della Universal
Dopo le voci dello scorso anno, Javier Bardem conferma di essere in trattative con la Universal per interpretare il mostro di Frankenstein.
La Universal vuole allestire un cast da urlo per la sua schiera di creature e Javier Bardem sembra essere in lizza per interpretare il mostro di Frankenstein.
Lo scorso anno si era parlato del possibile coinvolgimento dell’attore spagnolo. Si trattava ovviamente di semplici rumour, ma ora è lo stesso Javier Bardem a confermare di aver discusso con la Universal per interpretare la storia del Prometeo moderno:
“Sì, beh, ci sono delle discussioni. E mi piacerebbe molto farne parte. Perché è iconico… parliamo di un personaggio iconico! Io ho la dimensione giusta per la testa. [ride] Questo è sicuro. Non spenderanno molti soldi per il trucco, questo è certo.”
Javier Bardem conferma le trattative per Frankenstein della Universal
Non sappiamo se l’attore interpreterà alla fine il mostro di Frankenstein. La Universal, in ogni caso, è in procinto di avviare il suo universo mostruoso con La Mummia. Il film diretto da Alex Kurtzman vedrà protagonisti Tom Cruise e Sofia Boutella. L’uscita è fissata all’8 giugno.
Javier Bardem sarà intanto il raccapricciante Capitan Salazar in Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar.
Nel cast della pellicola troviamo, oltre a Depp, anche Javier Bardem, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Kevin R. McNally, Golshifteh Farahani, David Wenham, Stephen Graham, e Geoffrey Rush. Ritorneranno anche Orlando Bloom e Keira Knightley per un cameo.
Di seguito la trama ufficiale del film, in uscita nelle sale il prossimo 24 maggio:
Spinto in un’avventura completamente nuova, il capitano Jack Sparrow trova i venti di fortuna soffiare ancora più forte quando i pirati fantasma mortali guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo, decisi a uccidere ogni pirata in mare… incluso lui. L’unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack sta nel cercare il leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che conferisce al suo possessore un controllo totale sui mari.