Javier Bardem e quella risposta esemplare alla domanda sessista: che classe! [VIDEO]
Senza scomporsi l'attore, rimette al suo posto il giornalista.
La parte peggiore per un attore può, in certe occasioni, interfacciarsi coi giornalisti, quando i loro interventi sono terribilmente stupidi o inappropriati. La star del cinema Javier Bardem ha partecipato a innumerevoli conferenze stampa di lancio dei film che lo ritraggono protagonista, tuttavia quella di cui vi andremo a parlare difficilmente la scorderà (o perlomeno noi non lo faremo!).
Correva il 2018 ed era il momento di presentare al grande pubblico il lungometraggio Tutti lo sanno. Nella pellicola recita insieme alla moglie Penelope Cruz, non una prima assoluta, anzi. Oltre al cult spagnolo Jamón del 1992, la coppia ha condiviso il set in Vicky Cristina Barcellona (2008) di Woody Allen e Loving Pablo (2017).
Da qui la domanda sessista posta dal giornalista. Ma la replica di classe di Javier Bardem lo rimette subito al suo posto. Senza eccedere nei modi, si scorge palesemente il fastidioso provato dall’interprete, molto bravo a tenere i nervi sotto controllo. Anche se ne avrebbe avuto motivo, una risposta esasperata nei toni lo avrebbe forse fatto passare dalla parte del torto. E, invece, l’approccio è stato impeccabile, da gran signore.
Javier Bardem risponde con classe alla domanda sessista del giornalista: scatta l’ovazione dei presenti
Al Festival di Cannes, come da consuetudine, attori, attrici e registi/e rispondono alla stampa. Un reporter (fuori camera) chiede a Javier Bardem come si sente a essere l’unico uomo al mondo ad aver piacere nel lavorare con la moglie.
Già di suo, il quesito è di cattivo gusto, ma a renderlo peggiore è la presenza di Cruz al tavolo durante l’intero incontro. Dal pubblico sembra di sentir sollevare una risata di imbarazzo, mentre Javier Bardem scuote il capo, prima di definirla una domanda di cattivo gusto. E scattano automatici gli applausi dei presenti!