Jay Leno: in fiamme una delle sue auto, gravi ustioni per l’ex conduttore di The Tonight Show
L'ex presentatore di The Tonight Show Jay Leno ha subito brutte ustioni al volto, adesso ha bisogno di una o due settimane per riprendersi.
Jay Leno, conduttore dello spettacolo americano The Tonight Show fino al 2014 – poi sostituito da Jimmy Fallon – domenica 13 novembre ha subito delle ustioni causate da un incendio all’interno del suo garage per via di perdite di benzina provenienti da una delle sue automobili.
“Ho subito delle brutte ustioni, ma sto bene” ha raccontato Jay Leno dopo l’accaduto
Il comico, che per 22 anni ha portato avanti il successo del famoso programma che ha ospitato i personaggi più influenti degli Stati Uniti, nutre una forte passione per le auto, tanto da esserne un collezionista. Secondo quanto ricostruito da alcuni siti di informazione e quanto detto dallo stesso Leno, l’uomo di 72 anni stava lavorando proprio a uno dei suoi veicoli quando è successo l’accaduto.
“Ho subito delle brutte ustioni, ma sto bene. Mi servono solo una o due settimane per rimettermi in piedi“, ha affermato il conduttore in una dichiarazione per un giornale americano, che dopo la sventura è stato curato al Grossman Burn Center di Los Angeles. Le fiamme lo avrebbero ferito sulla parte sinistra del volto, non raggiungendo però l’occhio. Non ci sono altri dettagli forniti dalla famiglia, che al momento si mantiene riservata su quanto è successo.
Jay Leno è stato costretto a cancellare l’invito a un’importante conferenza finanziaria a Las Vegas come anche tutti gli altri spettacoli che lo vedevano coinvolto.
Ad informare sulle condizioni di salute dell’uomo è stato il magazine People, venutone a conoscenza dagli organizzatori dell’evento. “La sua famiglia non ci ha dato molte informazioni, ma c’è stata un’emergenza medica molto seria che gli ha impedito di viaggiare” questo è il messaggio inviato ai partecipanti.
Il programma, condotto oggi da Jimmy Fallon e trasmesso a partire dal 1953 dalla NBC, è il terzo programma di intrattenimento più longevo nella storia della televisione statunitense. Jay Leno ha condotto lo show dal 1992 al 2009 e poi dal 2010 al 2014.