Jay Pickett è morto: incidente mortale sul set per l’attore di General Hospital
Al momento non si conoscono le cause della morte; si sospetta attacco di cuore.
Jay Pickett è morto durante le riprese del film Treasure Valley. Aveva 60 anni
Jay Pickett, principalmente noto per il suo lavoro nelle soap opera General Hospital e Port Charles, è morto per cause sconosciute all’età di 60 anni. L’attore era impegnato nelle riprese del film Treasure Valley, in Idaho, quando è morto mentre era a cavallo, secondo l’amico e collega Jim Heffel.
“Ieri ho perso un buon amico e il mondo ha perso una grande persona. Jay Pickett ha deciso di andare in cielo. Jay è morto seduto su un cavallo, pronto a legare un manzo nel film Treasure Valley in Idaho. Alla maniera di un vero cowboy”, ha dichiarato Heffel.
Travis Mills, co-produttore del film insieme a Pickett, su Facebook ha pubblicato un lungo tributo al collega: “Molti di voi hanno già sentito parlare della tragedia avvenuta due giorni fa. Jay Pickett, il nostro protagonista, scrittore, produttore e creatore di questo film, è morto improvvisamente mentre eravamo sul posto a prepararci per girare una scena. Non ci sono spiegazioni ufficiali per la causa della sua morte, ma sembra sia stato un attacco di cuore. Tutti i presenti hanno cercato con tutte le loro forze di tenerlo in vita. I nostri cuori sono spezzati e siamo addolorati per la sua famiglia che è così devastata da questa sconvolgente tragedia”.
Jay Pickett è nato a Spokane, Washington, nel 1961 ed è cresciuto a Caldwell, nell’Idaho. Ha conseguito la laurea in recitazione presso la Boise State University e il suo MFA in recitazione presso la UCLA, con specializzazione in teatro. Nel corso degli anni è apparso in molti programmi TV popolari tra cui China Beach, Dragnet, Mr. Belvedere, Perry Mason e Days of Our Lives prima di assicurarsi un ruolo da protagonista nella soap della ABC Port Charles nel 1997. È poi divenuto un volto celebre della TV grazie a General Hospital, in cui ha interpretato il Detective David Harper. Lascia sua moglie Elena e i loro tre figli.