Jay & Silent Bob: il reboot è già in lavorazione
Dopo un 2018 che gli ha causato un grave problema di salute l'attore e regista Kevin Smith vuole ripartire nel 2019 con un reboot sui suoi personaggi più popolari.
L’attore e regista Kevin Smith ha annunciato su Twitter di aver appena svolto la prima riunione di pre-produzione per il reboot di Jay & Silent Bob
Kevin Smith lo aveva annunciato con un tweet piuttosto criptico proprio ieri, ma poche ore fa ne ha dato la conferma, e questa volta senza fare troppe allusioni e giri di parole. Il reboot di Jay & Silent Bob è già in lavorazione. Per la precisione è nella sua fase di pre-produzione.
Spent the first day of 2019 having a #JayAndSilentBobReboot pre-pre-production meeting at our holiday-roomy @WeWork office! @JayMewes took this pic of me and @JordanMonsanto to both mark the moment and to document that we were the only dopes in Hollywood working on the holiday. pic.twitter.com/xTNrpN6OF6
— KevinSmith (@ThatKevinSmith) January 2, 2019
“Ho passato il primo giorno del 2019 a fare un meeting di pre-produzione sul reboot di Jay e Silent Bob” ha dichiarato l’attore e regista.
I personaggi di Jay e Silent Bob interpretati da Jay Mewes e dallo stesso Kevin Smith sono comparsi per la prima volta in Clerks, il suo film di debutto che, dopo l’uscita nel 1994, divenne un successo immediato. Successivamente i due personaggi divennero protagonisti di un film standalone intitolato Jay & Silent Bob..Fermate Hollywood!
Kevin Smith ha dichiarato in uno dei suoi ultimi tweet che, mentre il 2018 è stato l’anno che lo ha quasi ucciso, il 2019 sarà l’anno dei reboot, inteso anche come “ripartenze”. E prima fra tutte ci sarà la ripartenza del filone legato ai suoi personaggi di maggior successo, ovvero proprio Jay e Silent Bob. Del resto, nell’epoca dei reboot, è giusto che anche un nerd come Kevin Smith faccia ripartire anche gli stessi prodotti della sua creatività.