Jean-Marc Vallée, il ricordo degli amici Matthew McConaughey e Jared Leto: “Un vero artista che mi ha cambiato la vita”

"Una forza cinematografica e un vero artista che ha cambiato la mia vita", ha detto Jared Leto del compianto regista Jean-Marc Vallée.

Matthew McConaughey e Jared Leto ricordano il regista di Dallas Buyers Club Jean-Marc Vallée, scomparso a 58 anni

I premi Oscar Matthew McConaughey e Jared Leto rendono omaggio al regista Jean-Marc Vallée, morto improvvisamente a soli 58 anni mentre si trovava nella sua baita situata fuori Quebec City, in Canada. L’acclamato regista cinematografico e televisivo, noto per progetti come Wild, Big Little Lies e Sharp Objects, ha lavorato insieme ai due attori nell’acclamato film del 2013 Dallas Buyers Club del 2013. Entrambi hanno vinto l’Oscar (come Miglior attore e Miglior attore non protagonista) per il film, interpretato anche da Jennifer Garner, Steve Zahn e Denis O’Hare.

“Dalla mano e cuore gentili, Jean-Marc era un vero altruista”, ha scritto McConaughey nelle sue storie di Instagram. “Non ha romanticizzato la vita, tanto quanto la viveva in maniera romantica: dalla lotta al dolore, all’occhiolino e al sussurro, le storie d’amore erano ovunque nei suoi occhi”.

Jared Leto, 50 anni appena compiuti, ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae insieme al regista, scattata durante la notte dei Golden Globe del 2014, quando l’attore ha vinto il premio come Miglior attore non protagonista per Dallas Buyers Club, il film drammatico ambientato durante gli anni dell’epidemia di AIDS. Leto ha così commentato la notizia della morte del regista canadese Jean-Marc Vallée: “Una forza cinematografica e un vero artista che ha cambiato la mia vita grazie a un bellissimo film intitolato Dallas Buyers Club. Tanto amore a tutti quelli che lo hanno conosciuto. La vita è preziosa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JARED LETO (@jaredleto)