Jed Allan: morto l’attore di Beverly Hills 90210 e Days of Our Lives
È venuto a mancare Jed Allan, all'età di 84 anni. Allan era un attore maggiormente noto per ruoli da soap opera come Il tempo della nostra vita.
Jed Allan, che ha recitato in numerose soap opera pomeridiane, incluse Beverly Hills 90210, Days of Our Lives e Santa Barbara, è morto all’età di 84 anni
“Così dispiaciuto di postare la triste notizia della morte di mio padre stanotte” ha postato su Facebook il figlio di Jed Allan, Rick. “È morto in pace, circondato dalla sua famiglia e amato non solo da noi, ma anche da tanti altri“.
Nato il 1° Marzo 1935, i primi ruoli soap di Allan arrivarono nel 1964, e furono quelli di Ace Hubbard e Paul Britton, rispettivamente nella serie CBD di Roy Winsor, Love of Life e The Secret Storm. Nel 1971 si è unito al cast di Days of Our Lives (Il tempo della nostra vita), nei panni dell’avvocato Don Craig, un ruolo che ha finito di interpretare nel 1985, dato che i creatori della serie vollero fare un cambiamento nel cast dei personaggi, focalizzandosi su ruoli più giovani. Il lavoro di Allan in Days of Our Lives gli fece aggiudicare una nomination all’Emmy come migliore attore nel 1979.
Dal 1988 al 1993, Allan interpretò C. C. Capwell in Santa Barbara, il capo famiglia dei Capwell e il padre di Robin Wright. Dopo aver abbandonato la serie NBC, si è unito a Beverly Hills 90210, nel ruolo di Rush Sanders. Allan è apparso anche in varie serie come guest star, tra cui Adam-12, CSI: Miami, Six Feet Under e Le strade di San Francisco. Il suo lavoro maggiormente noto che non ha niente a che fare con le soap è quello di Forest Ranger Scott Turner in Lassie, un ruolo che ha interpretato dal 1968 al 1970.