Jeff Goldblum riceve la stella sulla Hollywood Walk of Fame
Jeff Goldblum ha debuttato al cinema nel 1974, ne Il giustiziere della notte di Michael Winner. Il suo film più recente è Jurassic World: Il regno distrutto, ora nelle sale.
Jeff Goldblum ha posato con la sua famiglia mentre veniva onorato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame nel pomeriggio di giovedì 14 giugno a Hollywood
L’attore 65enne, che può essere visto in Jurassic World: Il regno distrutto, è stato raggiunto dalla moglie Emilie Livingston e dai loro due bambini – Charlie, 2 ani e River, 1. Alla cerimonia, Jeff Goldblum ha raccontato la storia di essere stato scambiato per un’altra celebrità qualche giorno prima. “Sono stato all’aeroporto l’altro giorno e una donna mi stava guardando… e lei mi si è avvicinata in trance e ha detto: “Posso farti una domanda? “… E lei ha detto:” Sei Howie? Mandel? ‘”, Ha detto (via CBS). “È vero. Una pillola amara, ma una lezione molto valida, non puoi diventare troppo pieno di te stesso.”
Jeff Goldblum ha debuttato al cinema nel 1974, ne Il giustiziere della notte di Michael Winner. Diretto da Robert Altman ha poi lavorato in California Poker, Nashville, Terapia di gruppo e I protagonisti. Nella seconda metà degli anni settanta ha interpretato alcuni film horror. Negli anni ottanta è stato tra i protagonisti de Il grande freddo di Lawrence Kasdan, Tutto in una notte di John Landis e La mosca di David Cronenberg.
Dopo una pausa ha preso parte ad alcuni grandi successi come Jurassic Park (1993) di Steven Spielberg, Independence Day (1996) e Jurassic Park – Il mondo perduto (1997). Ha recitato come guest star in due episodi della serie TV Glee interpretando Hiram Berry, uno dei padri gay della protagonista Rachel Berry. Nel 2017, ha interpretato il villain Gran Maestro nel film Thor: Ragnarok del Marvel Cinematic Universe, e nel 2018, ha ripreso il ruolo del professor Ian Malcolm nel film Jurassic World – Il regno distrutto, sequel di Jurassic World.