Jeff Nichols polemico: ‘troppa pressione per Aquaman’
Il regista Jeff Nichols è stato corteggiato tutta Hollywood l’anno scorso dopo il grande successo che ha riscosso, proprio mentre la Warner Bros. stava iniziando a metter su un convincente progetto di DC Comics.
Jeff Nichols – un travolgente successo nel corso del 2015
Così, naturalmente, ha preso parte ad alcuni incontri con lo studio ed è stato a quanto pare preso in considerazione per il film di Aquaman che alla fine è andato al regista di Fast and Furious 7 James Wan. Perché non ha preso parte al progetto? A quanto pare, non poteva vedere se stesso lavorare entro i limiti imposti dalla Warner per un film DC, dovendo interagire tra loro e creando una sorta di “universo condiviso” come già succede nell’universo Marvel.
Confrontando l’idea di lavorare nel DC Universe per il suo nuovo film, Midnight Special, Nichols ha detto che ha trovato la seconda scelta decisamente più attraente.
“Il trucco con Midnight Special è anche se è stato fatto in studio, mi hanno dato un sacco di controllo sul processo esecutivo”
ha detto Nichols in un’intervista.
“E non intendo solo il controllo sul taglio finale, ma ci siamo sentiti come stavamo facendo con uno dei miei film. Ho avuto la mia squadra. Ho avuto la mia famiglia. la mia equipe. Abbiamo fatto il film che tutti noi volevamo fare. Con l’universo DC, tante parti di esso era state attivate e tante decisioni era già state fatte, e sentivo davvero la grande pressione che avevo a dosso da parte della Warner e dell’intera produzione “.
Egli ha aggiunto che lui è un grande fan dei fumetti, così quando lui non ha voglia di lavorare in quell’ambiente, crede realmente che i film dovrebbero essere interconnessi e ben pianificati. Aquaman sarà nelle sale nel 2018.