Jenna Fischer di The Office rivela la sua battaglia contro un cancro al seno molto aggressivo: “ora sto bene ma…”
Jenna Fischer racconta a cuore aperto la sua difficile battaglia contro un cancro al seno molto aggressivo.
Jenna Fischer condivide per la prima volta un capitolo estremamente personale della sua vita: la lotta contro un tumore al seno triplo positivo. L’attrice, nota al grande pubblico per il ruolo di Pam nella serie The Office, è solitamente riservata circa la sfera privata. Tuttavia, in tale occasione ha scelto di rompere il silenzio dopo la triste diagnosi. Lo fa attraverso un post pubblicato su Instagram, accompagnato da una foto significativa. Sorridente, sfoggia a favore di obiettivo un taglio di capelli “pixie” molto corto e irregolare: un simbolo del percorso difficile affrontato.
Jenna Fischer: il sofferto ciclo di chemio e l’importanza della diagnosi precoce
Jenna spiega di aver appreso a dicembre 2023 la notizia, che le cambiato la vita in maniera drastica. È stato un momento surreale, qualcosa che non ti aspetti mai possa succedere, ha scritto il volto noto della serialità americana. Nota per la sua aggressività, la forma di tumore ha richiesto un trattamento immediato e un trattamento intensivo. A gennaio 2024, Jenna si è sottoposta a un intervento di rimozione (lumpectomia), ma il cammino era appena all’inizio.
Nei mesi seguenti, ha affrontato 12 cicli di chemioterapia, cominciati a febbraio. Perdere i capelli è stato un duro colpo, ma ha imparato a giocare con parrucche e cappelli, cercando di mantenere una parte di normalità in tutto ciò. La chemio è stata seguita da tre settimane di radioterapia a giugno, un periodo in cui l’attrice ha dovuto affrontare non solo la stanchezza fisica, ma anche le emozioni contrastanti di chi deve lottare contro una malattia invisibile.
Nonostante le tappe buie che ne hanno scandito il percorso, Jenna ha desiderato trasmettere un messaggio di speranza. Grazie alla diagnosi precoce, il cancro è sparito, e si sente meglio ogni giorno.
Leggi anche Billie Eilish, la confessione a sorpresa: “Non commetterò mai più l’errore di parlare della mia sessualità”