Jenna Ortega abbandona Scream 7: dopo il licenziamento di Melissa Barrera il film perde le sue protagoniste
Anche Jenna Ortega non tornerà a recitare nel settimo capitolo della saga horror!
Il giorno dopo che Spyglass ha licenziato la star Melissa Barrera da Scream VII, l’ultimo capitolo della serie di film slasher/horror, è stato rivelato che anche Jenna Ortega non tornerà a recitare per il settimo capitolo.
La perdita delle due protagoniste che hanno contribuito a rivitalizzare il franchise ne mette in discussione il futuro. Christopher Landon rimane a bordo come regista – per ora – ma i prossimi passi da affrontare per Spyglass rimangono poco chiari.
Alcuni fonti insistono sul fatto che l’abbandono del film da parte di Jenna Ortega non ha nulla a che fare con il licenziamento di Barrera, avvenuto a causa di alcuni suoi post social pro-Palestina. Pare che i rappresentanti di Ortega hanno informato la Spyglass, ancor prima dell’inizio dello sciopero degli attori, che l’attrice, uno dei più grandi giovani nomi di Hollywood emersi negli ultimi dieci anni, non sarebbe tornata.
Molteplici fonti affermano che l’attrice non aveva ancora confermato alcun accordo o che, nel rinegoziare la sua presenza nel cast, abbia chiesto una cifra troppo eccessiva. La Spyglass aveva precedentemente rifiutato di riportare in scena la star del franchise Neve Campbell dopo che aveva chiesto un aumento dello stipendio per Scream VI.
Nella storica serie horror Barrera e Ortega interpretano due sorelle. Sono apparse insieme nel film uscito nelle sale nel 2022, che ha riscosso un discreto successo (ha incassato 137,7 milioni di dollari a livello globale). Nel breve tempo trascorso dall’uscita del film Jenna Ortega è diventata una star internazionale grazie al suo ruolo nella serie Netflix Wednesday.