Jennifer Garner: “Durante la pandemia facevo abuso di alcol” [VIDEO]
L'ex moglie di Ben Affleck ha parlato del preoccupante rapporto che ha avuto con gli alcolici.
Jennifer Garner e l’amica Judy Greer raccontano il loro approccio all’alcol durante la pandemia
La pandemia di COVID-19 ha incentivato il consumo di alcol della popolazione mondiale. Il dato preoccupante è che la vendita di alcolici è aumentata radicalmente anche tra le fasce di età più giovane. Le amiche Jennifer Garner e Judy Greer, hanno affrontato questo argomento durante una Instagram Live lo scorso martedì, le due attrici erano concordi sul fatto che la pandemia le avesse spinte a rivalutare il consumo dell’alcol. “Beviamo in modo diverso- bevevo un po’ di vino quasi tutte le sere”, ha detto la Garner, 49 anni, aggiungendo che “a volte durante la settimana mi trattenevo, ma nel weekend mi davo alla pazza gioia”
Jennifer Garner ha raccontato che non beveva molto da giovane, ma di aver iniziato sul serio solo dopo essere diventata mamma dei tre figli avuti con l’ex marito Ben Affleck. L’attrice ha iniziato a percepire l’alcol come una sorta di ricompensa dopo una lunga giornata. “Ogni singolo sorso era un premio, e mi sembrava di meritarmelo tutto. Ad un certo punto era come se si fosse creato un codice tra mamme, ogni volta che i nostri figli si incontravano noi sorseggiavamo vino e ci piaceva tantissimo”
Visualizza questo post su Instagram
Pochi mesi dopo l’inizio della pandemia, Garner si rese conto di aver aumentato il consumo di alcolici e capì che era diventata una situazione insostenibile. “Ho iniziato a pensare che non potevo andare avanti così. Se bevo mezzo bicchiere ogni sera, e se il mio mezzo bicchiere è probabilmente davvero un bicchiere, sono sette bicchieri a settimana, e diciamo che ne bevo due nei weekend, allora improvvisamente sono vicina a 10 bicchieri di vino a settimana! E questo aumenta il rischio di cancro: è tipo, cavolo, qual è la cosa giusta da fare? Qual è la giusta quantità?”