Jennifer Grey e quella rivelazione shock su Dirty Dancing: “zero chimica fra me e Patrick Swayze”

Jennifer Grey concede delle rivelazioni spiazzanti sul suo rapporto con Patrick Swayze durante le riprese di Dirty Dancing.

Se pensiamo a Dirty Dancing, un’immagine ci viene subito in mente: Johnny Castle e Baby, la coppia perfetta, ballare al ritmo di una passione travolgente. Eppure, Jennifer Grey ha svelato una verità sorprendente dietro quella chimica sullo schermo.

In un’intervista del 2022, l’attrice ha rivelato che tra lei e il compianto Patrick Swayze non c’era alcuna connessione romantica. E chi lo avrebbe mai detto? L’ammissione sfida la percezione che avevamo di Dirty Dancing, senza, peròl, sminuire la magia del film. Anzi, ci fa capire ancora di più quanto fossero straordinari gli attori nel rendere credibile un’intesa che, nel mondo reale, non esisteva.

Jennifer Grey e il suo rapportlo con Patrick Swayze sul set di Dirty Dancing

Jennifer Grey racconta il suo rapporto con Patrick Swayze in Dirty Dancing - Cinematographe.it

Jennifer Grey ha ammesso a People di essersi sentita parecchio a disagio nel rendere credibile l’affiatamento con Patrick Swayze. “Allo stesso modo in cui Baby e Johnny non avrebbero dovuto stare insieme, non erano una coppia naturale… e noi non eravamo una coppia naturale. La mancanza di sintonia tra i due ha creato una certa frizione sul set. Quando manca l’alchimia entrambe le persone vanno avanti, mentre come da lei spiegato, loro erano costretti a stare insieme.

Jennifer Grey racconta il suo rapporto con Patrick Swayze in Dirty Dancing - Cinematographe.it

Nonostante le difficoltà, Jennifer Grey ha parlato con empatia e sincerità nei confronti del collega. Si rammarica di non aver apprezzato chi fosse veramente, invece di cercare qualcuno che rispondesse al suo ideale. In mancanza di un’attrazione naturale, è stato necessario fare uno sforzo ulteriore.

Ma il risultato finale ha ripagato appieno le aspettative, al punto da diventare nell’immaginario collettivo un simbolo di amore travolgente. Se, come dichiarato da Grey, Swayze non era il suo tipo, chi la affascinava? Matthew Broderick, suo compagno degli anni Ottanta. E anche Johnny Depp, con cui ha avuto una relazione, non è da meno: la loro passione fu un “falò irrefrenabile”.

Leggi anche Armie Hammer, l’attore confessa: “Le donne per me erano borse di droga con la pelle”