Jennifer Lawrence ricorda il suo provino per Twilight: “se fossi stata scelta la mia vita sarebbe totalmente diversa”
L'attrice Premio Oscar ha raccontato di aver provato a interpretare Bella Swan nella famosa saga fantasy.
Jennifer Lawrence è una famosa attrice americana nata a Indian Hills il 15 agosto 1990, tra i volti più importanti e talentuosi della Hollywood contemporanea che ha esordito nel mondo della recitazione nella sitcom statunitense The Bill Engvall Show (2007-2009). Il 2008 è il suo anno di lancio nel mondo cinematografico, all’interno di The Poker House di Lory Petty. Successivamente, la diva è apparsa all’interno di progetti del calibro di Garden Party (2008), The Burning Plain – Il confine della solitudine (2008), Un gelido inverno (2010), Like Crazy (2011). Nota maggiormente per il ruolo di Katniss Everdeen all’interno della saga cinematografica di Hunger Games, l’attrice ha vinto un Premio Oscar come Miglior attrice nel 2013, per Il lato positivo – Silver Linings Playbook.
Jennifer Lawrence è diventata famosa per l’interpretazione di Katniss Everdeen nella saga di Hunger Games
Detto questo, in un recente intervento per il podcast The Rewatchables (via Cosmopolitan), proprio Jennifer Lawrence ha svelato un particolare molto particolare del suo passato artistico. Ha infatti raccontato di aver fatto un provino per Twilight, ma poi, ovviamente, non è andato a buon fine visto che è stata scelta come interprete di Bella Swan l’attrice Kristin Stewart.
“Ho fatto il provino per Twilight. Mi hanno scartata immediatamente. Non ho nemmeno ricevuto una chiamata. Se fossi stata scelta per quel film la mia vita sarebbe stata totalmente diversa. Volevo fare film indipendenti o comunque buoni prodotti cinematografici, ma non volevo essere la persona più famosa del pianeta. La mia è una vita molto diversa da quella che mi ero immaginata.”
Sempre in questo contesto, Jennifer Lawrence ha anche raccontato di un progetto al quale teneva particolarmente e nel quale avrebbe voluto recitare ovvero Alice in Wonderland (2010) di Tim Burton (Edward mani di forbice, Dark Shadows) ma chiaramente è stata scartata e poi è stata scelta Mia Wasikowska come interprete di Alice.
Leggi anche Jennifer Lawrence confusa su Madre! nonostante la vicinanza al regista