Jane Fonda e le altre star che “avvisarono” Jennifer Lopez prima del divorzio da Ben Affleck

Con grande lungimiranza, Jane Fonda aveva notato degli "strani segnali", che le facevano dubitare sulla relazione tra i due colleghi.

L’incantesimo si è spezzato. La favola hollywoodiana di Jennifer Lopez e Ben Affleck, riaccesa dopo vent’anni, si è bruscamente conclusa. Dietro l’apparente perfezione della coppia più chiacchierata dello showbiz si nascondevano crepe profonde, avvertite e temute da chi li conosceva bene. Già nel 2005, durante le riprese della commedia romantica Quel mostro di suocera, Jane Fonda, nel ruolo di suocera disapprovante, aveva intuito qualcosa in più della semplice recitazione. Provava della preoccupazione riguardo ai colleghi.

Jennifer Lopez: l’avvertimento di Jane Fonda sulla storia con Ben Affleck

Jane Fonda e altre star avvertirono Jennifer Lopez sulla relazione con Ben Affleck - Cinematographe.it

Rivolgendosi a J.Lo le disse: “Sembra troppo che tu stia cercando di dimostrare qualcosa invece di viverle e basta”. Seppur rispose con toni rassicuranti, la popstar non poté fare a meno di riflettere sulle parole. Lo scetticismo di Jane Fonda non fecero altro che crescere nel corso degli anni. Le immagini dei paparazzi ritraenti un Affleck visibilmente provato ai Grammy Awards del 2023 sono state l’ultima goccia.

Anche altre celebrità, come Joy Behar, espressero dubbi sulla durata del legame con largo anticipo. La co-conduttrice ebbe altresì da opinare sulla propensione di Jennifer Lopez a sbandierare i sentimenti provati. Quando vai in giro a gridare il tuo amore dai tetti – affermò – diventa poi complicato calmare le acque nei momenti delicati.

E George Stephanopoulos, nel corso di un’intervista in occasione delle nozze, aveva addirittura profetizzato una separazione entro sei mesi. Le stime sono state smentite alla prova dei fatti, ma neanche poi tanto. Con il passare del tempo le divergenze in seno alla coppia hanno cominciato ad affiorare, fino alla rottura definitiva. Lo scorso 20 agosto Jennifer Lopez ha dato ufficialmente il via alle pratiche, consapevole di aver tentato ogni strada possibile per rivitalizzare l’unione. Sforzi, suo malgrado, rivelatisi vani.

Leggi anche Jennifer Lopez e il divorzio da Ben Affleck: la crisi sarebbe iniziata in Italia