Jeremy Allen White in trattative per interpretare Bruce Springsteen in un film biografico

Il film, che potrebbe vedere protagonista Jeremy Allen White è un adattamento del libro del 2023 Deliver Me From Nowhere: The Making of Bruce Springsteen's Nebraska

Jeremy Allen White, noto per il suo ruolo nella serie FX The Bear, è stato indicato come la scelta migliore per interpretare Bruce Springsteen in un prossimo film biografico basato sul libro di Warren Zanes del 2023, Deliver Me From Nowhere: The Making of Bruce Springsteen’s Nebraska.

Di cosa parlerà il film biografico su Bruce Springsteen in cui potrebbe recitare Jeremy Allen White?

Jeremy Allen White Bruce Springsteen - cinematographe.it

Il libro racconta il processo creativo dietro il celebre album di Springsteen del 1982, Nebraska, che il cantautore ha registrato in modo sperimentale nella sua camera da letto nel New Jersey. Questo lavoro è considerato uno dei più oscuri e introspettivi della sua carriera, precedendo l’uscita dell’album di maggior successo commerciale, Born in the USA.

Lo studio indipendente A24 è in trattative per realizzare il film, che segna anche un importante progetto cinematografico per il produttore Scott Stuber dopo aver lasciato il suo ruolo di capo del cinema presso Netflix.

Jeremy Allen White, recentemente vincitore di un premio Emmy come miglior attore protagonista in una serie comica per il suo ruolo in The Bear, è stato considerato il candidato ideale per interpretare il giovane Springsteen nel film biografico.

La notizia arriva mentre Bruce Springsteen, 74 anni, riceve l’onore di diventare il primo cantautore internazionale ad essere insignito della prestigiosa borsa di studio della Ivors Academy, un riconoscimento riservato a figure di spicco nel campo della composizione musicale nel Regno Unito. Questo premio rappresenta un tributo non solo al talento di Springsteen, ma anche al sostegno dei suoi fan e ammiratori nel corso dei suoi 50 anni di carriera.

Nonostante le trattative in corso per il film biografico, non è ancora chiaro se Jeremy Allen White interpreterà effettivamente Bruce Springsteen, ma la sua candidatura è stata accolta con entusiasmo dai fan del cantautore statunitense.

Leggi anche Emmy 2023, Jeremy Allen White sulla sua vittoria. “Grazie per aver creduto in me quando nemmeno io ci credevo”