Jerry Maguire, Renée Zellweger e il sorprendente retroscena sull’iconica scena finale del film
Renée Zellweger ha faticato e non poco con l'iconica scena finale del cult movie Jerry Maguire: l'attrice ha spiegato il motivo sorprendente!
Tra i cult movie degli anni novanta, Jerry Maguire occupa un posto speciale nei cuori di molti cinefili. Il film, diretto da Cameron Crowe e con protagonisti Tom Cruise, Cuba Gooding Jr. e Renée Zellweger, è stato candidato a cinque premi Oscar (vincendo solo nella categoria miglior attore non protagonista) e a tre Golden Globe, con la star di Mission Impossible a trionfare come miglior attore protagonista in un film commedia o musicale. Anche il pubblico lo ha premiato, con 274 milioni di dollari conquistati in tutto il mondo, facendo registrare il quarto maggior incasso cinematografico di un film drammatico-romantico di tutti i tempi.
Renée Zellweger racconta il sorprendente retroscena sull’iconica scena finale del film Jerry Maguire

Jerry Maguire è entrato nella storia del cinema soprattutto per due frasi. La prima è “Coprimi di soldi!” (in lingua originale “Show me the money!“) pronunciata da Cuba Gooding Jr., mentre la seconda è “Mi avevi già convinta al ciao“ (in lingua originale You had me at hello), pronunciata da Renée Zellweger nell’iconica scena finale del film. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Yahoo! nel 2021 in occasione del 25esimo anniversario dell’uscita, l’attrice ha svelato un retroscena sorprendente sulla sequenza. La star ha confessato di aver faticato e non poco con la battuta, perché per lei non aveva senso in un primo momento, tanto da chiedere spesso delucidazioni al regista Cameron Crowe.
Il problema per Renée Zellweger era pronunciare l’iconica battuta nel modo più spontaneo possibile. Alla fine ci è riuscita, soprattutto grazie al regista che l’ha messa a proprio agio. “Lui tirava fuori suggerimenti [per battute alternative] e continuava ad andare avanti. Lo ha fatto spesso e io l’ho apprezzato molto. Perché non avevamo bisogno di fermarci e resettare tutto per tornare indietro a dove eravamo rimasti […] Potevamo semplicemente continuare a sviluppare cosa stavamo provando e vedere dove ci portava“, ha confessato la star.