Jessica Chastain diretta da Michael Showalter nella commedia Universal
Michael Showalter, regista di The Big Sick, dirigerà Jessica Chastain e Octavia Spencer in una commedia Universal ancora senza titolo. La protagonista di Molly's Game è anche produttrice e autrice del soggetto del film, incentrato su due donne il cui ritorno a casa per Natale è ostacolato dal clima impervio
Sarà Michael Showalter a dirigere Jessica Chastain e Octavia Spencer nella commedia natalizia prodotta da Universal che riunirà le due attrici dopo oltre cinque anni da The Help
La reunion fra Jessica Chastain e Octavia Spencer nel film era stata annunciata all’inizio dell’anno e ora Universal ha affidato la regia del progetto a Michael Showalter, che ha recentemente fatto centro nel cuore del pubblico dirigendo The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no, con protagonisti Kumail Nanjiani e Zoe Kazan. Showalter è anche creatore della serie Wet Hot American Summer: Ten Years Later, sequel del film da lui sceneggiato nel 2001; per Netflix ha poi diretto alcuni episodi delle serie Love e Grace and Frankie.
Il soggetto del film in cantiere è opera della stessa Jessica Chastain, che lo ha scritto assieme a Kelly Carmichael. La Freckle Films dell’attrice produce affiancata da Carmichael, Celine Rattray, Trudie Styler e Maven Pictures. La storia segue due donne che combattono contro gli elementi per fare ritorno a casa in occasione delle feste natalizie. A firmare lo script è Peter Chiarelli, autore di Crazy Rich Asians e sceneggiatore della commedia di successo Ricatto d’amore. Erik Baiers e Mika Pryce supervisioneranno la produzione per conto di Universal, che ha conquistato il titolo dopo una dura battaglia, battendo le concorrenti Fox e Paramount.
Prossimamente, Jessica Chastain interpreterà l’antagonista di X-Men: Dark Phoenix; Octavia Spencer è invece salita a bordo di Instant Family, commedia con Mark Wahlberg.