Jim Abrahams, addio al regista di L’aereo più pazzo del mondo: è morto all’età di 80 anni
Il regista e sceneggiatore Jim Abrahams, noto per aver co-diretto il film L'aereo più pazzo del mondo: si è spento all'età di 80 anni.
Lutto nel mondo del cinema. Il regista e sceneggiatore statunitense Jim Abrahams, membro del trio Zucker-Abrahams-Zucker che ha portato sul grande schermo numerose commedie di successo, è morto quest’oggi all’età di 80 anni nella sua casa di Santa Monica, a Los Angeles, A comunicare la notizia della sua scomparsa, è stato suo figlio Joseph al noto sito The Hollywood Reporter.
Jim Abrahams morto a 80 anni, è stato il co- regista di L’aereo più pazzo del mondo e lo sceneggiatore di Una pallottola spuntata
Jim Abrahams si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua collaborazione con i fratelli David e Jerry Zucker da cui sono nati film come Ridere per ridere (1977); la parodia dei disaster movie degli anni ’70 L’aereo più pazzo del mondo (1980); Top Secret! (1984) e Per favore, ammazzatemi mia moglie (1986). Nel 1988 ha debuttato alla regia da solo con Affari d’oro, a cui si sono susseguiti Roxy – Il ritorno di una stella con protagonisti Winona Ryder e Jeff Daniels, Hot Shots! e il sequel Hot Shots! 2, entrambi parodie del film Top Gun. Jim Abrahams è stato anche sceneggiatore della trilogia di Una pallottola spuntata. In tv ha firmato la regia del film tv Un passo verso il domani.