Jim Henson: in arrivo il biopic sul papà dei Muppet
La Disney sta sviluppando un film live-action sulla vita del leggendario burattinaio e inventore Jim Henson, celebre per aver dato vita ai Muppet.
Disney sta lavorando al film Muppet Man, una biografia dell’inventore Jim Henson
La Disney e la Jim Henson Company stanno attualmente sviluppando un nuovissimo film live-action che racconterà la straordinaria vita del leggendario burattinaio e inventore Jim Henson, celebre per aver dato vita a tanti franchise come I Muppet, Fraggle Rock, Sesame Street e The Dark Crystal.
Il film biografico si intitolerà Muppet Man e sarà scritto da Michael Mitnick, che in precedenza ha lavorato a film come The Current War e The Giver. Lo sceneggiatore sta riscrivendo una precedente versione della sceneggiatura scritta da Aaron e Jordan Kandell. Muppet Man si concentrerà sull’impresa di Henson di convincere le emittenti televisive ad adorare e trasmettere I Muppet e di come ha lavorato per portare in vita quei personaggi, ormai divenuti un cult della commedia.
La The Henson Company sta lavorando a questo film da oltre un decennio, con l’intento di raccontare la vita dell’inventore nel modo più corretto possibile. Stanno lavorando con la Disney, perché la Disney possiede i diritti sui personaggi dei Muppet. La figlia di Henson, Lisa Henson – che attualmente sta lavorando al film Pinocchio di Guillermo del Toro per Netflix – è la produttrice del biopic per conto della The Jim Henson Company. Il progetto è ancora nelle prime fasi dello sviluppo, per cui non c’è ancora una data d’uscita.