Il prossimo film di Jim Sheridan sarà H-Block con Cillian Murphy, Jamie Dornan e Pierce Brosnan
Jim Sheridan, dopo "Il Segreto", è già al lavoro sul suo prossimo film che si intitolerà "H-Block" con Cillian Murphy, Jamie Dornan e Pierce Brosnan.
Jim Sheridan si sta già mettendo al lavoro sul suo nuovo film che si chiamerà H-Block, la storia di una vera evasione dalla prigione Maze. Il film sarebbe ambientato nell’Irlanda del Nord, per la precisione a Long Kesh dove il vero carcere Maze di trova. Il tre volte nominato agli Oscar Jim Sheridan, realizzatore di film come Il mio piede sinistro e Nel nome del padre, sembra avere già il suo cast.
Il prossimo film di Jim Sheridan si intitolerà H-Block: nel cast Cillian Murphy, Jamie Dornan e Pierce Brosnan
Faranno parte del cast di H-Block Cillian Murphy, Jamie Dornan e l’ex Agente 007 Pierce Brosnan. La storia del film è stata scritta dallo stesso Sheridan in collaborazione con Nic Sheff.
Nel carcere Maze venne organizzata un’enorme evasione che vene poi utilizzata come propaganda dall’IRA. Dal carcere riuscirono infatti a fuggire ben 38 detenuti; solamente 19 vennero ricatturati. Durante l’evasione morirono o rimasero feriti diversi poliziotti. Fu un episodio molto violento, con sparatorie e quant’altro. I detenuti, per assicurarsi la riuscita dell’evasione, presero anche degli ostaggi.
L’evasione dal Maze è stata la più massiccia di tutta la storia dell’Irlanda e dell’Inghilterra.
H-Block verrà prodotto da Dylan Sellars, presidente di TWC e produttore di splendidi film come St. Vincent e Southpaw – L’Ultima Sfida.