Joanna Lumley: “Idris Elba non dovrebbe essere James Bond”
È tornato a circolare il rumor su Idris Elba come James Bond. Stavolta a dire la sua è l'attrice Joanna Lumley, co-star di Elba in Absolutely Fabulous.
Joanna Lumley ha affermato che Idris Elba non dovrebbe vestire i panni di James Bond, perché secondo lei l’attore non corrisponde alla descrizione del personaggio originale del romanzo di Ian Fleming.
Joanna Lumley: “Idris Elba non dovrebbe essere James Bond”
L’attrice Joanna Lumley ha evidenziato il talento di Idris Elba, puntualizzando però che vedrebbe altri attori nei panni dell’agente segreto:
“Idris è un attore straordinario, ma non penso sia adatto al ruolo di James Bond, quel personaggio chiaramente descritto nei libri. Nonostante ciò, ci tengo a dire che Idris è una star con un grandissimo talento, semplicemente non lo vedo bene in quel ruolo”.
La Lumley è apparsa brevemente come Angelo della Morte in Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà, e ha recitato al fianco di Idris Elba in Absolutely Fabulous – Il film.
Elba è stato considerato tra i tanti papabili per la parte di James Bond, per sostituire il celebre e amato Daniel Craig, che al momento sembra non voler tornare nei panni dell’agente più conosciuto al mondo. Mai dire mai, però, sappiamo ormai come funziona Hollywood, magari Craig potrebbe ripensarci all’ultimo.
L’attore, rispondendo ai rumors dello scorso anno, dichiarò:
“Ovunque vada, le persone mi dicono che mi vogliono come futuro James Bond. Ve lo dico sinceramente, penso di essere troppo vecchio per quel ruolo. Correre con le macchine e dietro a tutte quelle belle donne… Chi lo vorrebbe fare realmente? Sembra terribile“.