Joaquin Phoenix abbandona il film di Todd Haynes pochi giorni prima dell’inizio delle riprese
Il progetto, rimasto senza titolo, era stato inizialmente concepito dallo stesso Joaquin Phoenix
Joaquin Phoenix ha recentemente abbandonato il film romantico di Todd Haynes. La notizia, confermata da The Hollywood Reporter, è giunta a pochi giorni dall’inizio delle riprese del film, che avrebbe dovuto svolgersi a Guadalajara, in Messico.
La decisione di Joaquin Phoenix di abbandonare il film a pochi giorni dall’inizio delle riprese è stata inaspettata
Il progetto, rimasto senza titolo, era stato inizialmente concepito dallo stesso Joaquin Phoenix, che aveva coinvolto Haynes nello sviluppo del film. La trama si sarebbe concentrata su una intensa storia d’amore gay ambientata negli anni ’30, con Phoenix nel ruolo di protagonista al fianco di Danny Ramirez, noto per le sue apparizioni in Top Gun: Maverick e nel prossimo Captain America: Brave New World. Tuttavia, con l’abbandono improvviso dell’attore, il film è stato sospeso, senza piani per riassegnare il ruolo a un altro interprete.
La produzione, che aveva coinvolto Christine Vachon e Pam Koffler di Killer Films, aveva suscitato grande interesse nel settore, con MK2 Film incaricata delle vendite internazionali. Il ritiro di Joaquin Phoenix ha però messo in pausa il progetto, lasciando in sospeso una collaborazione che sembrava promettente.
Todd Haynes, regista rinomato per film come Carol e Far From Heaven, aveva accolto con entusiasmo la proposta dell’attore. Joaquin Phoenix, vincitore di un Oscar per la sua interpretazione in Joker del 2019, è attualmente impegnato in diversi progetti cinematografici. Tra questi, Napoleon di Ridley Scott e Joker: Folie à Deux, il sequel del film che lo ha consacrato al grande pubblico.
Leggi anche Joker 2: Lady Gaga “ha sputato il caffè” dopo aver sentito Joaquin Phoenix cantare