Joaquin Phoenix e il suo addio al nuovo film di Todd Haynes, la produttrice: “È stato un incubo”
La produttrice del nuovo film di Todd Haynes rompe il silenzio sul sorprendente addio di Joaquin Phoenix: "È stato un incubo".
Come vi abbia riportato qualche giorno fa, Joaquin Phoenix – a pochi giorni dall’inizio delle riprese! – ha deciso di abbandonare il nuovo film del regista Todd Haynes, reduce da May December. Il motivo dell’abbandono del progetto da parte dell’attore non è ancora chiaro, ma la produttrice Christine Vachon ha deciso di rompere il silenzio.
Joaquin Phoenix e il suo addio al nuovo film di Todd Haynes, parla la produttrice
Secondo le prime indiscrezioni filtrate nei mesi scorsi, il nuovo film di Todd Haynes doveva essere incentrato su un’intensa storia d’amore gay ambientata negli anni ’30, con protagonisti Joaquin Phoenix e Danny Ramirez. La decisione del protagonista di Joker di abbandonare il progetto – ha devastato e sorpreso tutto il team del film, come ha rivelato una fonte ai microfoni di The Hollywood Reporter. Con un post su Facebook, la produttrice del film ha definito la scelta di Joaquin Phoenix come “un incubo“, rispedendo al mittente le critiche riguardanti la scelta di far interpretare all’attore un personaggio gay. “Se siete tentati di puntare il dito o di ammonirci che ‘questo è il risultato del casting sbagliato di un attore etero’, non fatelo. Questo era il suo progetto, ed è stato lui a proporlo a noi“, ha scritto la Vachon prima di cancellare il post.