Joaquin Phoenix: PETA nomina l’attore Person of the Year
La collaborazione di Joaquin Phoenix con PETA va anche oltre i cartelloni pubblicitari, con l'attore che lavora attivamente a numerose campagne dell'associazione.
È stato un anno piuttosto intenso per l’attore nominato all’Oscar Joaquin Phoenix, grazie al suo Joker, e ora arriva anche il titolo PETA
A ottobre, Joker di Todd Phillips è stato lanciato nei cinema di tutto il mondo e ha battuto diversi record durante la sua corsa al botteghino, divenendo infine il film R con il maggior incasso nella storia, superando entrambi i film di Deadpool e lanciando Joaquin Phoenix nel bel mezzo della corsa al premio come miglior attore agli Academy Awards di quest’anno.
Ora, mentre la corsa cinematografica di Joker sta per concludersi, Phoenix è stato riconosciuto come Person of the Year da PETA, o People for the Ethical Treatment of Animals.
Per coloro che hanno seguito da vicino la carriera di Phoenix questo premio probabilmente non sorprende. Ha lavorato spesso con l’organizzazione ed è vegano da quando aveva tre anni. Quest’anno l’attore è apparso sui cartelloni pubblicitari “We Are All Animals” di PETA a Times Square a New York City e sulla Sunset Boulevard a Los Angeles, per promuovere una legislazione che vietava di far viaggiare gli animali selvatici per i circhi.
Ha anche diretto un servizio commemorativo alla Giornata nazionale dei diritti degli animali e ha prodotto un documentario intitolato The Animal People, che parla di attivisti per i diritti degli animali che combattono contro potenti industrie.
L’attore di Joker appare in un manifesto della PETA
La collaborazione di Joaquin Phoenix con PETA va anche oltre i cartelloni pubblicitari, con l’attore che lavora attivamente a campagne contro le pellicce di cane, la caccia alle pelli esotiche e l’industria della Turchia.
“Joaquin Phoenix non perde occasione per accendere i riflettori su di sé e la situazione degli animali e per dare un ottimo esempio di percorso vegano“, ha detto il presidente PETA Ingrid Newkirk in una nota.