Joe Russo: “Captain America: Civil War è una love story”
I registi di Captain America: Civil War, Joe e Anthony Russo, hanno già parlato del romanticismo insito nel film, ma adesso Joe Russo ha dato il suo ‘verdetto finale’ definendo una love story e parlando nello specifico di Steve Rogers e Bucky Barnes.
“La cosa affascinante della storia tra Cap e Bucky è che è come una storia d’amore”, dice Russo a Empire – “Si tratta di due ragazzi che sono cresciuti insieme, e così hanno lo stesso legame emotivo, come due fratelli”.
Il loro rapporto però è segnato dal sangue nel registro di Bucky e qualcosa condurrà Captain America a fare i conti con la battaglia.
“[Bucky] è buono o cattivo?” – si chiede Russo, che continua: “Steve ha già risposto dentro di se a questa domanda, ma gli altri membri della squadra non la pensano allo stesso modo. E questo causa una serie di conflitti”.
Joe Russo: Captain America: Civil War è una
love story
In Captain America: Civil War, Steve Rogers, interpretato da Chris Evans, conduce una nuova squadra di Vendicatori nella lotta per salvaguardare l’umanità, ma dopo un terribile incidente internazionale che apporta molti danni collaterali alla squadra degli Avengers, sono molte le figure politiche che cominciano a pensare necessario l’utilizzo di un sistema di controllo delle responsabilità e la creazione di un consiglio direttivo col compito di supervisionare e dirigere la squadra. La situazione crea delle tensioni all’interno del gruppo: da una parte, Steve Rogers vorrebbe continuare a difendere l’umanità senza interferenze da parte del governo, dall’altra parte invece, Tony Stark si mostra aperto all’idea che un consiglio del governo possa dirigere il team.
Nel cast, oltre a Evans, vedremo Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet), Paul Bettany (The Vision), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine). E ancora: Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Emily VanCamp, Daniel Brühl,Frank Grillo, William Hurt, e Paul Rudd.