The Entertainment System Is Down: Joel Edgerton nel cast del nuovo film di Ruben Östlund

Nuovo importante ingresso nel cast di The Entertainment System Is Down, nuovo film del regista danese Ruben Östlund, vincitore di due Palme d’Oro.

Per il suo nuovo film The Entertainment System Is Down, Ruben Östlund ha deciso di metter su un cast a dir poco stellare. Dopo Keanu Reeves, Kirsten Dunst e Daniel Bruhl, il regista danese – due volte vincitore della Palma d’Oro per The Square (2017) e Triangle of Sadness (2022) – ha deciso di ingaggiare, come riporta Deadline, anche il candidato al Golden Globe Joel Edgerton in ruolo misterioso.

Joel Edgerton nel cast di The Entertainment System Is Down, le prime anticipazioni sulla trama del film

Sebbene non sia stata ancora rilasciata una sinossi ufficiale, Ruben Östlund ha anticipato che il suo nuovo film The Entertainment System Is Down sarà ambientato su un aereo, sul quale il sistema di intrattenimento non funziona scatenando caos e rabbia tra i passeggeri. Il lungometraggio si basa su alcuni aneddoti vissuti in prima persona dal regista. Kirsten Dunst e Daniel Bruhl interpreteranno una coppia sposata. La donna, durante il volto, scoprirà per caso i molteplici tradimenti di suo marito rendendo il volo “un ottovolante emotivo”. Nel cast ci sarà Nicholas Hoult, star della serie tv Succession. Le riprese inizieranno nelle prime settimane del 2025 e sarà girato su un vero Boeing 747. Il film sarà prodotto dallo stesso filmmaker svedese insieme a Erik Hemmendorff attraverso la loro società Plattform Produktion con sede a Goteborg, Svezia. La Coproduction Office di Philippe Bober co-produrrà il progetto e gestirà le vendite internazionali.