Joel Edgerton sarà il protagonista del thriller The Unknown Man
L'attore australiano dividerà la scena con Sean Harris e produrrà il suo nuovo film The Unknown Man.
Joel Edgerton vestirà i panni di un agente sotto copertura in The Unknown Man, thriller tratto da una storia vera e diretto da Thomas M. Wright.
Joel Edgerton, il cui curriculum include Loving, Boy Erased e The King, ha firmato per recitare e co-produrre il thriller di See-Saw Films e Anonymous Content The Unknown Man. Rocket Science, in collaborazione con la divisione vendite interna di See-Saw Cross City Films, lancerà il progetto allo European Film Market di Berlino. Scritto e diretto dalla star di Top of the Lake Thomas M. Wright, il film segue un’elaborata operazione di investigazione che ha contribuito a risolvere un omicidio irrisolto realmente accaduto. Il film sarà incentrato sull’amicizia tra un criminale incallito interpretato da Sean Harris (Mission: Impossible – Fallout) e l’agente sotto copertura, interpretato da Joel Edgerton, inviato per assicurare l’assassino alla giustizia. Screen Australia e Rocket Science hanno già assicurato i principali finanziamenti alla produzione, con un servizio di streaming australiano che funge da partner.
Il film sarà prodotto da Emile Sherman, Iain Canning, Rachel Gardner, Kerry Roberts, Kim Hodgert e Edgerton. Simon Gillis, COO del film di See-Saw, così come Thorsten Schumacher e Lars Sylvest di Rocket Science sono a brodo del progetto in veste di produttori esecutivi. Joel Edgerton e Harris hanno recentemente condiviso la scena nella produzione esclusiva di Netflix Il Re (The King), presentata all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Edgerton ha scritto il film insieme al regista David Michôd. Sean Harris sarà co-protagonista anche del prossimo dramma dalle influenze fantasy Il Cavaliere Verde.