John Amos, la figlia ha saputo della sua morte 45 giorni dopo
La figlia del compianto John Amos ha appreso la notizia della sua morte dai media, ben 45 giorni dopo l'accaduto.
Come se la notizia della scomparsa del grande John Amos non fosse abbastanza straziante, quello che ha rivelato successivamente la figlia Shannon aggiunge ancora più dramma a questo momento difficile per tutta la sua famiglia e gli amanti del cinema. La figlia dell’attore – dirigente del mondo dello spettacolo poi divenuta guaritrice – ha infatti rivelato di aver appreso della morte del padre tramite i media. L’attore è morto il 21 agosto scorso all’età di 84 anni, ma suo figlio Kelly Christopher lo ha annunciato solamente ieri, martedì 1° ottobre.
“Sono senza parole… La nostra famiglia ha ricevuto la straziante notizia che mio padre, John Allen Amos, Jr., è morto il 21 agosto. Siamo devastati e ci ritroviamo con molte domande su come sia successo 45 giorni fa, venendone a conoscenza tramite i media come molti di voi”, si legge su Instagram.
“Questo dovrebbe essere un momento per onorare e celebrare la sua vita, eppure stiamo lottando per destreggiarci tra l’ondata di emozioni e incertezze che circondano la sua scomparsa. Tuttavia, c’è una parvenza di pace nel sapere che mio padre è finalmente libero. La mia famiglia e io apprezziamo profondamente l’ondata di amore, le chiamate e i messaggi. Continuate a tenere la nostra famiglia nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere. Grazie.”
A novembre 2023 The Hollywood Reporter aveva rivelato la lotta tra i figli di John Amos, che a lungo si sono contesi le cure e l’eredità del padre. Shannon ha accusato pubblicamente il fratello Kelly Christopher di maltrattamenti, ma lui ha sempre negato tutto. Shannon Amos, ha raccontato di aver fornito un’ampia documentazione alle forze dell’ordine per indagare sulle sue denunce di maltrattamenti da parte del fratello, che nel corso degli anni avrebbe “preso il controllo del padre e dei suoi affari”, oltre ad averlo sempre di più isolato dai suoi cari. Sebbene il caso sia stato chiuso per mancanza di prove, le tensioni all’interno della famiglia sono rimaste alte.
Nonostante queste controversie, il lascito di Amos come attore e figura culturale resta indiscusso. Suo figlio, K.C. Amos, lo ha ricordato come una figura amata da molti, affermando che “molti fan lo considerano il loro padre televisivo”.