John David Washington svela con quale regista italiano vorrebbe lavorare
L'attore di Tenet svela il rapporto con il padre Denzel Washington, il passato da giocatore di football americano e il regista italiano con cui vorrebbe lavorare.
John David Washington è attualmente in Italia. Ospite alla settima edizione del Filming Italy Sardegna Festival (che si tiene dal 20 al 23 giugno a Cagliari) l’attore americano ha tenuto una Masterclass alla presenza del pubblico, dove ha parlato della sua carriera e del suo percorso lavorativo.
Washington, in una recente intervista ha anche avuto modo di parlare del suo legame con il padre premio Oscar Denzel Washington e del suo desiderio di lavorare con uno dei nostri registi più famosi.
John David Washington sul regista italiano con cui vorrebbe lavorare: “mi piacerebbe molto lavorare con Luca“
Nel corso dell’intervista con il quotidiano italiano, John David Washington ha parlato del suo rapporto con il padre Denzel, del suo passato da giocatore di football americano e del suo desiderio di lavorare con uno dei cineasti nostrano più celebri.
Parlando della sua passione per la recitazione e del suo passato da giocatore di football professionista, Washington ha detto: “ho sempre voluto fare l’attore ma quando sono arrivato al football ho avuto modo di conoscere me stesso, ho imparato a giocare anche nella sofferenza, ad avere a che fare con personalità diverse, con squadre composte da 50 persone, tutte con storie diverse e con diverse idee politiche e religiose. Ho visto le persone più razziste del mondo unirsi insieme per raggiungere lo stesso obiettivo e diventare come fratelli. Ci sono dei film su storie del genere ma questa è anche la vita vera. Per cui se questo accade, nel cinema o nella vita, siamo più forti insieme. Quindi aver imparato tutte queste cose nel football e nello sport ti da la consapevolezza, il coraggio e la speranza che tutti possiamo fare qualcosa di grande, se uniamo le nostre forze“.
Parlando del rapporto con il padre Denzel l’attore ha svelato quale è il consiglio che tiene sempre a cuore: “Mio padre mi ha dato un solo consiglio: lavora bene e rimani sempre concentrato“. Riguardo invece al regista italiano con cui gli piacerebbe lavorare John David ha rivelato: “Mi piacerebbe molto lavorare con Luca. E per Luca intendo ovviamente Luca Guadagnino!“.
Leggi anche A Quiet Place: Giorno 1, Jeff Nichols spiega perché ha lasciato la regia del film