Quanto ha guadagnato John Romita? Il patrimonio del fumettista Marvel, scomparso a 93 anni
A quanto ammonta il patrimonio del celebre fumettista John Romita Sr., morto lo scorso 12 giugno? Ecco quello che sappiamo!
Addio a John Romita Sr.. Il celebre fumettista statunitense, noto per aver portato all’apice del successo la serie The Amazing Spider-Man (la prima collana dedicata al personaggio conosciuto in Italia come l’Uomo Ragno) e per essere stato uno dei creatori del Punitore, il più violento degli eroi Marvel, è scomparso lo scorso 12 giugno all’età di 93 anni. Nato nel quartiere newyorchese di Brooklyn e di origine italiana (suo padre era siciliano), nel 2002 è stato inserito nella Will Eisner Comic Book Hall of Fame, il premio americano più prestigioso nel mondo dei fumetti.
Il patrimonio di John Romita Sr., la leggenda dei fumetti Marvel
Secondo indiscrezioni, John Romita Sr. avrebbe lasciato un patrimonio di cinque milioni di dollari, naturalmente costruito grazie alla sua carriera da fumettista. Dal 1975 al 1996, per chi non lo sapesse, ha lavorato per la Marvel. Nel 1952 si è sposato con Virginia Bruno. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Victor e John Jr., quest’ultimo anche lui fumettista. Fino al 1995 hanno vissuto nel quartiere Bensonhurst di Brooklyn. Successivamente hanno comprato una casa nel Queens.