John Travolta: l’abito de La febbre del sabato sera è stato venduto all’asta ad una cifra da capogiro!
Oltre a questo memorabilia, in vendita altri oggetti leggendari.
John Travolta è uno degli attori, cantanti e ballerini mitici del panorama hollywoodiano, una star intramontabile che è stata lanciata nell’universo cinematografico ne Il maligno, nel 1975, per poi avere una serie di ruoli come in Carrie – Lo sguardo di Satana (1976), Grease (1978), Attimo per attimo (1978), Urban Cowboy (1980), Staying Alive (1983), Gli esperti americani (1989), Nella tana del serpente (1991), Pulp Fiction (1994). Tra le parti più importanti che il divo ha incarnato nel corso della sua carriera, c’è sicuramente quella di Anthony Manero detto Tony, il famoso protagonista de La febbre del sabato sera, lungometraggio uscito nel 1977, tributo alla disco music sulle note di una colonna sonora in parte del famoso gruppo dei Bee Gees.
John Travolta ha esordito sul grande schermo con Il maligno, nel 1975
Tra i simboli assoluti della pellicola c’è in particolare una giacca che indossa John Travolta in una delle scene cult del progetto, in cui si scatena in un ballo travolgente. Come riporta TGCOM24, proprio tale abito, in particolare una giacca bianca e nera (con tanto di pantalone annesso) è stata venduta nelle ultime ore all’asta per una cifra record: parliamo di ben 260mila dollari, con un prezzo di partenza che oscillava tra i 100mila e i 200mila. Tale cimelio, interamente in poliestere, fa parte dell’asta Hollywood: Classic & Contemporary organizzata ogni anno dalla casa d’aste e dal canale Turner Classic Movies.
Tra l’altro, la giacca di John Travolta non è l’unico oggetto leggendario messo in vendita: possiamo trovare anche uno dei bastoni appartenuto a Charlie Chaplin, la tuta gialla di Walter White in Breaking Bad, alcune bacchette direttamente dal set di Harry Potter, un disegno originale di Alien firmato da Carlo Rambaldi, il machete che usa Harrison Ford in Indiana Jones e il tempio maledetto e molti altri ancora. Un evento davvero speciale per tutti i cinefili del mondo che provano ogni volta ad accaparrarsi qualche ricordo cinematografico indimenticabile.