John Travolta e il ballo del qua qua a Sanremo: per Fiorello è “la fine delle loro carriere”

Sul web si leggono centinaia di critiche verso il Festival, il quale ha invitato una star come John Travolta per fargli fare quel balletto.

Ieri sera il Festival di Sanremo ha regalato al pubblico un siparietto che non è stato molto gradito. Sul web si leggono centinaia e centinaia di lamentele, anche da spettatori stranieri, del ballo del qua qua che Fiorello e Amadeus hanno fatto fare a John Travolta, il primo grande ospite internazionale del festival.

Il ballo di John Travolta a Sanremo è già meme

C’è chi lo ha definito uno show degradante, chi ha scherzato sul fatto che ora Russell Crowe, il grande ospite di questa sera, sta sudando freddo in attesa di scoprire cosa gli faranno fare, chi invece immagina la star di Pulp Fiction e Grease depennare l’Italia dalla sua cartina geografica. Una cosa è certa: invitare una star come Travolta e liquidarlo con un balletto, senza approfondire in alcun modo la sua brillante carriera è stata una mossa molto criticata.

“Gli italiani sono fuori di testa. Invitano John Travolta al festival più famoso d’Italia per fargli fare il ballo delle anatre?!” è uno dei tanti commenti fatti da stranieri su X.
“John Travolta venuto da chissà dove per ballare il ballo del quà quà e poi sfanculato senza manco una domanda sulla sua vita, sulla sua carriera, sui suoi progetti futuri. Questo paese non è reale” è invece il commento a caldo di uno spettatore italiano. Ovviamente, i meme sull’accaduto si sprecano e alcuni sono da applausi.

https://twitter.com/enfanttprodige/status/1755361052559110652?s=20

Secondo Fiorello è la fine delle loro carriere

Terminata la messa in onda della seconda serata del Festival di Sanremo, Amadeus si è accomodato all’Aristonello in compagnia di Fiorello per la puntata di Viva Raidue – Viva Sanremo. L’argomento principale è stato, ovviamente, il ballo offerto in compagnia di John Travolta.

“Io avevo previsto tutto, qui è la fine delle nostre carriere. Quella di Travolta e le nostre”, ha detto Fiorello. “A Travolta ho detto ‘tu fai sempre cose fiche’… È andata così”. Viene fuori che, durante la performance ballerina, Fiorello ha detto a John Travolta che “Amedeus è comunista”. “Sai che ti ha guardato così…”, dice Fiorello rivolgendosi a Amadeus. E il direttore artistico, ridendo, conferma: “È vero, mi ha guardato male…”. Perché hanno detto di sì al ballo del qua qua? “Mi sembrava divertente”, rivela Amadeus.

Tags: Rai