John Wick 4: Ian McShane tornerà nei panni di Winston
Ian McShane riprenderà il ruolo iconico di Winston al fianco di Keanu Reeves in John Wick 4.
Ian McShane riprenderà il ruolo di Winston al fianco di Keanu Reeves in John Wick 4!
Lionsgate ha concluso un accordo che porterà di nuovo Ian McShane in John Wick 4 con la regia di Chad Stahelski. L’attore si unisce al cast precedentemente annunciato al fianco di Donnie Yen, Hiroyuki Sanada, Rina Sawayama, Shamier Anderson e Lance Reddick. McShane ha interpretato Winston per tutta la trilogia che ha incassato la bellezza di 584,7 milioni di dollari. Stahelski ha dichiarato:
Non potrei essere più felice di dare il bentornato a Ian McShane in John Wick 4. Non è solo un attore straordinario, ma è un collaboratore indispensabile che ha contribuito a definire il mondo di John Wick.
John Wick 4 è in produzione e le riprese si svolgeranno quest’estate in Francia, Germania e Giappone. Shay Hatten e Michael Finch hanno scritto la sceneggiatura, prodotta da Basil Iwanyk, Erica Lee e Chad Stahelski e prodotta da Reeves e Louise Rosner.
Uno degli ultimi ruoli di McShane è stato quello di Mr. Wednesday nella serie televisiva di successo di Starz, American Gods. L’attore è anche stato produttore esecutivo della serie, che è l’adattamento televisivo del romanzo di Neil Gaiman del 2001. McShane ha già vinto un Golden Globe per la sua interpretazione di Al Swearengen nella serie western della HBO Deadwood prima di riprendere il ruolo iconico nel film, Deadwood: The Movie. L’attore inoltre ha ricevuto anche due nomination agli Emmy per Deadwood.
I crediti cinematografici di McShane includono il film di Ralph Thomas nominato ai BAFTA del 1962 The Wild and the Willing, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, Biancaneve e il Cacciatore, Hellboy, Sexy Beast. L’attore ha anche avuto importanti ruoli televisivi in Ray Donovan, Il Trono di Spade, American Horror Story, Pillars of the Earth e Kings. Ha inoltre prodotto e recitato nell’acclamata serie Lovejoy per la BBC. Non vediamo l’ora di vederlo tornare in John Wick 4.