John Wick 5, Keanu Reeves gela tutti: svelato il motivo della sua assenza

John Wick rischia di perdere il suo protagonista: Keanu Reeves ha detto di avere un problema che potrebbe impedirgli di farlo ancora.

Gli appassionati di John Wick non vedono l’ora di ricevere qualche dettaglio concreto sul quinto capitolo della saga. L’ultimo film, John Wick 4, è uscito nel 2023 e ha avuto un riscontro positivo dalla critica e dal pubblico (qui la nostra recensione). In tutti e quattro i lungometraggi il protagonista è sempre interpretato da Keanu Reeves, che non ha invece preso parte alla miniserie prequel/spin-off The Continental arrivata sempre nel 2023 su Prime Video.

Ovviamente i tantissimi fan di John Wick si augurano che nel quinto capitolo della saga sarà ancora una volta Keanu Reeves a vestire i panni del killer professionista. Tuttavia le ultime dichiarazioni della star di Hollywood sembrano non andare in questa direzione.

Keanu Reeves spiega perché non può più essere John Wick: “Le mie ginocchia mi dicono di no”

Keanu Reeves - Cinematographe.it

Keanu Reeves ha compiuto 60 anni quest’anno e l’età pare spingerlo a rinunciare a ruoli in film d’azione. In una nuova intervista rilasciata a CBS This Morning, infatti, l’attore ha detto che gli piacerebbe interpretare di nuovo John Wick ma ha anche spiegato cosa lo sta frenando.

Non si può mai dire mai, ma le mie ginocchia in questo momento stanno dicendo: ‘Non puoi fare un altro John Wick’ – le parole di Reeves – Il mio cuore dice sì, ma non so se le mie ginocchia possono farlo“.

Il franchise continua a riscuotere un grande successo di pubblico ma se Keanu Reeves dovesse davvero decidere di farsi da parte l’appeal verso questa saga potrebbe scendere. Una preoccupazione che ovviamente investe John Wick 5, in lavorazione almeno dal 2020.

Inizialmente il film doveva essere girato subito dopo il quarto capitolo ma la pandemia di COVID-19 e gli scioperi dei lavoratori di Hollywood del 2023 hanno modificato i piani. Lo scorso ottobre il regista Chad Stahelski ha detto a The Hollywood Reporter che John Wick 5 sarebbe stato caratterizzato da una nuova trama e non si presenterà quindi come un sequel del film precedente.

Leggi anche John Wick 5: ecco quando inizieranno le riprese del film!