John Wick – Chad Stahelski rivela i dettagli dell’attesa serie tv
In data odierna sono stati rivelati i primi dettagli sull'attesa serie tv dedicata al franchise di John Wick, con protagonista Keanu Reeves
John Wick è un film, ed ora anche un franchise che ha conquistato un enorme successo, soprattutto tra i fan del genere d’azione. Il sequel della pellicola è approdato nelle sale italiane a Marzo, ma il team creativo che lavora al film sta già guardando avanti ad un possibile terzo adattamento e ad una serie tv.
Nel corso di un’intervista con Indiewire, il regista Chad Stahelski ha rivelato nuovi dettagli sull’attesa serie tv, affermando che si chiamerà The Continental e che sarà un prequel dei film con protagonista Keanu Reeves. Ecco le sue dichiarazioni:
“Hanno realizzato un’ottima struttura che sarà molto legata alle pellicole. Si parlerà del network di assassini in giro per il mondo, una parte chiave della mitologia di John Wick. Ho sentito reazioni molto positive e penso che lo studio stia facendo un grande lavoro, molto fedele all’opera di partenza. Ci saranno tanti personaggi come il consigliere, il comandante, il sommelier, tutte queste figure che io non ho potuto esplorare nei film poichè mi sono concentrato solo su John”
John Wick – rivelati i primi dettagli sull’attesa serie tv
Stahelski ha poi affermato che il piano dei produttori è quello di far apparire anche Keanu Reeves all’interno della serie tv, ma si tratterà di un semplice cameo. La storia di John Wick, infatti, verrà espansa con un terzo film e sarà ancora una volta lui a dirigere il progetto.
Parlando del livello di azione che i fan potranno aspettarsi sul grande schermo, il regista ha citato un’episodio de Il Trono di Spade come fonte d’ispirazione:
“Pensate alla Battaglia dei Bastardi, il nono capitolo della sesta stagione. Penso sia una delle migliori scene di azionie mai viste in tv. Hanno realizzato tutto alla perfezione e non hanno badato a spese. Ovviamente noi non abbiamo lo stesso budget a disposizione, ma penso di poter realizzare una cosa del genere. Sarebbe sicuramente un’ottima prova per l’importanza della serie tv”.
Al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita della serie tv nè il network che si occuperà di distribuirla sul grande schermo. Vi ricordiamo che Lionsgate ha prodotto vari progetti nel corso degli anni come MacGyver, Crash e l’imminente Glow.