John Wick 3: Keanu Reeves vuole Tilda Swinton nel cast del sequel
L'attore ha espresso il suo pieno consenso all'ipotesi che la sua ex co-star Tilda Swinton entri a fare parte del cast di John Wick 3
Il primo film della serie John Wick è stato una sorpresa enorme: un emozionante, visivamente curato, caratteristico e strutturato thriller d’azione che potrebbe aver rappresentato la performance migliore di tutti i tempi per il protagonista Keanu Reeves. Stessa sorte per John Wick 2, un altro grande successo che ha addirittura notevolmente migliorato sulla qualità dell’originale, diventando già un cult amato dai cinefili per il perfetto connubio tra originalità e azione. Così John Wick 3 è in lavorazione, con la Lionsgate che lo sta mettendo appunto per farlo approdare al cinema nel corso della stagione estiva del 2019. Keanu Reeves ha recentemente espresso il suo pieno consenso ad suggerimento del casting che lo riunirebbe con la sua ex co-star Tilda Swinton. Queste le parole dell’attore in merito:
“Sapete, ho avuto la possibilità di lavorare con lei – io ero in due film con lei ma ho avuto la possibilità di lavorarci insieme solo una volta – E sarei completamente d’accordo se entrasse a far parte della squadra di John Wick 3. Ci vediamo poco al di là del contesto lavorativo ma credo sia una persona ed un’attrice straordinaria, quindi siamo tutti d’accordo!”
Ora, da una parte, questa è una storia apparentemente messa su da People, e non c’è suggerimento che un ruolo sia stato scritto per la Swinton nel nuovo film, o che avrebbe interesse a fare il film se le fosse offerta una parte. D’altra parte, avere la possibilità di mettere Tilda Swinton e John Wick nello stesso universo, fa sperare in un risultato vincente, quindi bisognerebbe fare in modo di cogliere tale possibilità. Dopo tutto, la potenza dei desideri – ad esempio – ha portato Helen Mirren in un film come Fast & Furious... Con o senza Tilda, tuttavia, John Wick 3 sarà nuovamente scritto da Derek Kolstad e diretto da Chad Stahelski, arrivando nella sale cinematografiche il 17 maggio 2019.