John Wick: per il regista il franchise ha ancora lunga vita
"Se le persone vanno a vedere il film, e questo fa soldi, e la gente torna da noi, Keanu e io abbiamo idee per giorni."
In un’intervista con EW, il regista del terzo capitolo di John Wick ha espresso la sua idea sul franchise con protagonista Keanu Reeves.
Nel 2019 John Wick tornerà con il Capitolo 3 diretto da Chad Stahelski e, in attesa del terzo capitolo della saga, i fan più accaniti si chiedono se mai ci sarà un capitolo numero quattro. A tal proposito, intervistato da Entertainment Weekly, il regista ha parlato della possibilità di prolungare ancora per molto il franchise d’azione. Ha detto:
Mi piace fare questi film perché non c’è un vero limite. Creiamo la nostra mitologia e disponiamo di uno Studio che aiuta nelle nostre decisioni e ci supporta. Se le persone vanno a vedere il film, e questo fa soldi, e la gente torna da noi, Keanu e io abbiamo idee per giorni. Potrei vivere qui per il resto della mia carriera. Se alla gente piace e vuole guardarne di più, potrei pensare a modi peggiori per costruire la carriera. Ma, sai, siamo nel settore dell’intrattenimento. Lasceremo che sia il pubblico a capirlo.
Dopo aver co-diretto John Wick con David Leitch, Chad Stahelski ha preso le redini completamente in solitaria in John Wick: Capitolo 2 quando Leitch ha deciso di dirigere Atomica Bionda. Stahelski sta attualmente dando gli ultimi ritocchi a John Wick: Capitolo 3, ma chiaramente, come appena letto, non è pronto a salutare il personaggio portato sul grande schermo da Keanu Reeves.