John Wick: Il regista e lo sceneggiatore parlano di una possibile serie tv
John Wick è un film, ed ora anche un franchise, che ha conquistato un enorme successo, soprattutto tra i fan del genere d’azione. Il sequel della pellicola approderà nelle sale italiane a Marzo, ma il team creativo che lavora al film sta già guardando avanti ad un possibile terzo adattamento, e magari, perché no, anche ad un’eventuale serie tv.
John Wick: Chad Stahelski e Derek Kolstad hanno già pronto il prequel. Vedremo il franchise presto sotto forma di serie tv?
Anche se il terzo sequel di John Wick sembra molto distante, dal punto di vista temporale, la troupe continua a sfornare nuove idee sempre inerenti al franchise. Collider, recentemente, ha intervistato Chad Stahelski, che ha parlato non solo del terzo adattamento, ma anche di un ipotetico prequel, sotto forma di serie tv.
SlashFilm ha intervistato, oltre che Stahelski, anche lo sceneggiatore Derek Kolstad, il quale ha sempre dichiarato di essere profondamente interessato a raccontare la storia d’origine di John Wick, anche se entrambi pensano che si tratti di un qualcosa che potrebbe non funzionare nei prossimi film. Non per questo però, hanno deciso di accantonare l’idea. Anzi, una soluzione potrebbe essere presentare questa storia d’origine, questo prequel, in una forma diversa, ovvero una serie tv:
“Non abbiamo fatto un prequel con il secondo capitolo del franchise. Volevamo, ma non pensavamo funzionasse bene. Diciamo che abbiamo comunque un prequel scritto, ma lo terremo da parte per altri progetti. La Lionsgate è interessata a realizzare una serie tv di John Wick, e questa opzione ci attrae molto. Penso che in TV si possa espandere una storia, espanderla su qualsiasi cosa vuoi, senza avere dei limiti, come invece si hanno obbligatoriamente al cinema. Inoltre possiamo esplorare di più, anche perché le serie tv non si limitano ad una durata di due ore o poco più“.