John Wick e Robin Hood: Origins – le somiglianze secondo i produttori
Non sembra esserci una fine all’uscita ormai continua di remake e reboot. Si tratta ormai di un trend che va avanti da diversi anni e non sembra voler rallentare la sua corsa. Se c’è però un personaggio che potrebbe cavalcare questa tendenza è Robin Hood. Il leggendario arciere sarà infatti protagonista di Robin Hood: Origins. Il personaggio sta per riapparire al cinema. Questa volta toccherà a Taron Egerton indossare la calzamaglia dopo Errol Flynn e Kevin Costner.
Robin Hood: Origins sarà diretto da Otto Bathurst. La produzione sarà invece affidata agli stessi produttori di John Wick. Il film uscirà il 23 marzo 2018. Basil Iwanyk, tra i produttori del film, ha parlato del film con Collider.
In particolare il produttore ha parlato del problema di coniugare l’ambientazione medievale con l’azione del film. E proprio in questo frangente sono saltate fuori delle similitudini con John Wick.
Robin Hood: Origins si ispira moltissimo a John Wick
“L’immagine che vorremmo di Robin Hood e tutto il lavoro di stunt è ispirato a John Wick. Tutti movimenti di Robin con arco e freccia sono gli stessi di Keanu col fucile. I costumi sono diversi da tutti quelli che si sono già visti al cinema”.
Insomma, Basil Iwanyk ci prospetta un Robin Hood nuovo e originale. Il film segue Robin Hood che, come un Crociato, combatte contro la corruzione. Tutto questo molto prima di diventare un leggendario fuorilegge. Otto Bathurst è al timone del progetto con una sceneggiatura scritta da Joby Harold. Leonardo DiCaprio sta producendo il film. Insieme a lui Jennifer Davisson Killoran, Basil Iwanyk, Tory Tunnell e Joby Harold. Società di produzione sono Appian Way, Safehouse Pictures e Thunder Road.