Johnny Depp chiede il rinvio del processo per girare Animali Fantastici 3

Le date del processo contro l'ex moglie di Johnny Depp si sovrapporrebbero con quelle delle riprese del nuovo film di Animali Fantastici, il cui inizio è ormai imminente.

Johnny Depp ha chiesto di rinvio del processo contro Amber Heard per poter prendere parte alle riprese del film Animali Fantastici 3

L’attore Johnny Depp ha depositato i documenti presso il tribunale di Fairfax Country, in Virginia, per richiedere di ritardare il processo per diffamazione contro la sua ex moglie Amber Heard, in modo che possa recarsi a Londra e prendere parte alle riprese del film Animali fantastici 3.

Depp ha citato in giudizio Heard nel marzo 2019, per un articolo da lei scritto per il Washington Post intitolato “Ho parlato contro la violenza sessuale ed ho affrontato l’ira della nostra cultura. Questo deve cambiare” dove comunque lui non viene nominato. Secondo la legge della Virginia, dove viene stampato il Post, i querelanti possono infatti citare in giudizio per diffamazione sulla base di “deduzioni“.

Al momento le date del processo sarebbero dall’11 gennaio al 28 gennaio 2021. Tuttavia, la Warner Bros. sta pianificando di iniziare le riprese di Animali fantastici 3 che partirebbero a ottobre e finirebbero soltanto entro la fine di febbraio 2021. Depp ha chiesto quindi al tribunale di ritardare l’udienza ad un periodo compreso tra marzo e giugno 2021.

Il film è basato sui personaggi creati dall’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling. Depp tornerebbe così ad interpretare il suo personaggio Gellert Grindelwald.

Leggi anche: Animali Fantastici, quali personaggi di Harry Potter vedremo nei film futuri?

Nel documento depositato dall’attore si legge che “Il Sig. Depp si troverebbe ad affrontare una potenziale responsabilità per violazione del contratto qualora non rispettasse il programma contrattualmente dettato dalla Warner Bros. Sebbene il signor Depp sia ansioso di procedere al processo, deve affrontare una situazione insostenibile su cui non ha alcun controllo“.

In attesa di sapere se verrà accettato questo slittamento del processo, ricordiamo che questa settimana è atteso il verdetto relativo alla causa per diffamazione mossa da Depp contro il tabloid britannico The Sun.