Johnny Depp elegge il miglior attore della storia: “È importante quanto Stephen Hawking!”
Johnny Depp ha condiviso due film e diverse conversazioni con questo iconico e immortale attore.
Nonostante il suo ritiro da Hollywood, in parte forzato e in parte volontario dopo il processo contro Amber Heard, Johnny Depp continua ad affascinare i fan di tutto il mondo. Sebbene non abbia partecipato a un film di grande successo dal 2018, quando interpretava Gellert Grindelwald nel secondo capitolo di Animali Fantastici, e mentre si discute ancora di un suo possibile ritorno nella sesta pellicola di Pirati dei Caraibi, la sua base di fan resta fedele e segue con attenzione ogni sua mossa.
Johnny Depp rivela chi, secondo lui, è il miglior attore della storia
Ma ti sei mai chiesto chi sia l’attore preferito di Johnny Depp? La risposta che ha dato su IMDb non è sorprendente, perché riflette gran parte della sua sensibilità e personalità artistica. Anche se hanno lavorato insieme solo in due occasioni – nel film Don Juan De Marco del 1995 e nel debutto alla regia di Depp, The Brave – il nome in questione è quello di Marlon Brando.
“Marlon Brando è probabilmente il miglior attore degli ultimi due secoli,” ha dichiarato Depp. “Ma la sua mente è ancora più importante delle sue interpretazioni. Il modo in cui osserva le cose, senza giudicarle, apprezzandole per quello che sono, è incredibile. È importante quanto… Chi è importante al giorno d’oggi? Gesù? Non molte persone… Stephen Hawking!”
L’ammirazione di Depp per Brando, tuttavia, va ben oltre la sua carriera di attore, come ha raccontato in una precedente intervista: “Lo adoravo, e lo amo ancora. La prima volta che abbiamo parlato è stato al telefono: volevo che recitasse in Don Juan De Marco. Abbiamo chiacchierato per tre ore. Io ero a New York, lui a Los Angeles. La settimana successiva sono andato a trovarlo, mi ha invitato a cena, ci siamo seduti a parlare e… ci siamo connessi su molti livelli. In particolare, sul fatto che nessuno di noi voleva essere una semplice curiosità.”
Quindi, gli idoli dei nostri idoli diventano anche i nostri? Forse sì, soprattutto quando si tratta di leggende come Marlon Brando, la cui influenza trascende il tempo e continua a ispirare generazioni di attori e ammiratori, incluso uno dei più iconici interpreti del nostro tempo, Johnny Depp.