Johnny Depp: “I soldi non comprano la felicità”, ma ci ricorda che possiede un’isola privata
A volte, la vera ricchezza è una bella barca e un’isola tropicale tutta per sé.
Da quando ha debuttato 40 anni fa in A Nightmare on Elm Street, uno dei classici del cinema horror, Johnny Depp ha quasi sempre mantenuto una posizione di vertice nel mondo del cinema, tranne negli ultimi anni, quando è stato coinvolto nel discusso processo contro l’ex moglie Amber Heard.
Il suo successo è stato frutto di una collaborazione indimenticabile con il regista Tim Burton, con cui ha realizzato capolavori come Ed Wood, Edward mani di forbice e Sleepy Hollow, oltre alla saga dei Pirati dei Caraibi, in cui ha interpretato l’iconico capitano Jack Sparrow. Depp ha poi ampliato la sua filmografia con film come Platoon, il celebre film di guerra di Oliver Stone, Paura e delirio a Las Vegas, e Donnie Brasco, un piccolo gioiello spesso sottovalutato.
Johnny Depp ha un’isola privata: “I soldi non comprano la felicità, ma ti comprano uno yacht abbastanza grande per raggiungerla”
In quasi quattro decenni di carriera, Depp ha accumulato una considerevole fortuna. Mentre la maggior parte di noi lavora per mesi solo per godere di qualche settimana di vacanza, Depp, amante del mare, può permettersi non solo una barca, ma un’intera isola privata, perfetta per il relax e le feste.
Quando gli è stato chiesto cosa lo avesse spinto ad acquistare quest’isola nel 2004, l’attore ha spiegato: “Senti il battito rallentare di circa 20 pulsazioni. È una libertà istantanea. I soldi non comprano la felicità, ma ti permettono di avere uno yacht abbastanza grande per raggiungerla.”
Questo paradiso personale, chiamato Little Hall’s Pond Cay e situato alle Bahamas, si estende su oltre 180.000 metri quadrati e rappresenta il rifugio ideale, lontano dalle luci di Hollywood. È diventato un luogo di serenità, soprattutto dopo il tumultuoso processo con l’ex compagna, concluso nel 2022. Acquistare l’isola è stato per Depp un modo di trovare un rifugio dalla pressione dell’industria cinematografica, specie dopo il successo di Pirati dei Caraibi, che gli valse la sua prima nomination all’Oscar come miglior attore. Come direbbe il suo famoso personaggio, Jack Sparrow: “Non tutti i tesori sono d’oro e d’argento”. A volte, la vera ricchezza è una bella barca e un’isola tropicale tutta per sé.
Leggi anche Modì – Tre giorni sulle ali della follia: Johnny Depp afferma: “Modigliani è il mio alter ego”