Johnny Depp, parla il suo agente: “Per colpa di Amber Heard, ha perso ingaggi multimilionari”
Dopo le accuse di Amber Heard, gli ingaggi cinematografici di Johnny Depp sono andati a picco: ecco le cifre!
Con la testimonianza del suo agente, gli avvocati di Johnny Depp stanno provando a dimostrare quanto le accuse di Amber Heard abbiano distrutto la carriera cinematografica dell’attore
Il processo tra Johnny Depp e la sua ex consorte Amber Heard – che si sta svolgendo a Fairfax, in Virginia – è entrato ufficialmente nella sua quarta settimana. Nel corso dell’udienza di lunedì 2 maggio, l’attore ha avuto la possibilità di sostenere le sue affermazioni grazie a nuovi testimoni, tra cui il suo agente Jack Whigman. Quest’ultimo, dal 2016, cura gli interessi professionali di Depp, prima alla Creative Artists Agency e poi successivamente presso la Range Media Partners. Durante la sua deposizione, Whigman ha rivelato che la pubblicazione dell’ormai celebre editoriale del Washington Post nel dicembre 2018, in cui Amber Heard ha accusato Johnny Depp di violenze domestiche, la carriera del suo assistito è diventata catastrofica. “Dopo la pubblicazione dell’editoriale era impossibile procurargli un film presso uno studio cinematografico“, ha dichiarato l’agente.
Grazie alla testimonianza del suo agente, gli avvocati di Johnny Depp stanno cercando di dimostrare quanto l’editoriale del Washington Post abbia danneggiato l’attore dal punto di vista professionale. Come ha svelato lo stesso Whigman, Depp aveva in mano un accordo con la Disney da ben 22,5 milioni di dollari per riprendere i panni del pirata Jack Sparrow nel sesto capitolo di Pirati dei Caraibi. Un ingaggio multimilionario che va ad aggiungersi agli 8 milioni per City of Lies, ai 10 milioni per Assassinio sull’Orient Express e ai 13,5 milioni per Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, tutti film girati da Depp nel 2017, un anno prima delle accuse di Amber Heard. Dopo la pubblicazione dell’editoriale, Johnny Depp è stato licenziato dal terzo capitolo di Animali Fantastici e la Disney ha deciso di cancellare Pirati dei Caraibi 6. L’attore, dal 2020 fino ad oggi, ha avuto solo due ingaggi: 3 milioni per Waiting for the Barbarians e un milione per Il caso Minamata.